07-03-2014 ore 17:11 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Rugby Crema. Missione impossibile per la squadra Senior contro Botticino, il programma del week end

Impegno ancora casalingo per la formazione senior del Rugby Crema quello che la aspetta domenica prossima alle 14.30, dopo la bella e sofferta vittoria ottenuta ai danni del Dalmine. L'impegno si presenta molto difficile visto che scenderanno al ‘Vantadori’ di Ombriano i capo classifica del Botticino, squadra che insieme ad Ospitaletto, sta facendo un campionato a parte.

 

Missione impossibile

Crema non parte certo battuto, anzi, libero di giocare senza affanni, conscio che anche una sconfitta non pregiudicherebbe la corsa al terzo posto, potrebbe, se mantiene la concentrazione, l'intensità e la voglia di giocare dimostrate in questo filotto di vittorie, regalare ai propri tifosi qualche bella ed inaspettata soddisfazione. Il fine settimana vedrà inoltre impegnate tutte le formazioni giovanili Cremasche. A farla da padrone saranno le sfide incrociate tra le varie giovanili con quelle dei Rivers: ben tre sfide in due giorni di Rugby.

 

Il programma delle giovanili

Aprirà questa serie l’Under 14 di mister Tommaseo sabato alle 16 sul terreno amico di Ombriano; sarà poi la volta dell’Under 16 di Chiesa alle 17 a Brembate di Sopra. Chiuderà l’Under 18 di Riboli domenica mattina alle 11 sul terreno amico del Vantadori, partita che farà da antipasto al big match di giornata della squadra Senior. Anche l’Under 12 di Zangrossi sarà impegnata nel proprio turno di campionato a Rovato domenica mattina alle 10 contro i pari età di Rovato, Fiumicello, Varese e Ospitaletto.