07-02-2014 ore 18:34 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Ggs Ripalta Cremasca. Un week end tutto da vivere per le formazioni di B1 e B2, arrivano Verres e Trezzano

Un altro week end tutto da vivere per il Ggs Ripalta Cremasca nella seconda giornata di ritorno dei campionati nazionali a squadre di tennistavolo. Appuntamento domani alle 19,30 al palazzetto comunale di via Roma per le partite interne delle squadre di B1 e B2 maschile.

 

Attenzione al Verrès

In B1 Ripalta riceverà la visita dei valdostani del Verrès in quella che si preannuncia una delicata sfida salvezza. All'andata, i cremaschi persero 5-4 in una sfida risolta al quinto set del nono incontro e si preannuncia un'altra partita equilibrata che mette in palio due punti pesantissimi in una classifica incredibilmente corta tra il terzo posto (occupato da Ripalta) e l'ottavo posto (l'ultimo), che vede appaiate la bellezza di cinque squadre a quota sei. Gli avversari di turno scenderanno in campo con il lodigiano Davide Meazza, con il piacentino Alessandro Balestra e con il piemontese Salvatore Margarone, reduci dalla vittoria interna contro Genova (5-2). Ripalta, invece, arriva dal passo falso di misura (5-4) subito a Verzuolo.

 

La B2 sfida Trezzano

In B2 maschile, nona vittoria nel mirino per il Ggs Ripalta Cremasca, carro armato fin qui indistruttibile in campionato. Avversario di turno sarà il Trezzano, secondo a quota dodici punti insieme al Varese, mentre i cremaschi sono in vetta con sedici punti, frutto di otto vittorie in altrettante partite. Dopo la splendida vittoria contro il Limito, un altro scontro diretto per il Ggs, con la possibilità di aumentare l'ipoteca sulla vittoria finale.

 

Classifica
B1, girone A. Tt Torino 14 punti; Verzuolo Scotta 12; Ggs Ripalta Cremasca 8; Genova, Refrancorese, Pellicceria Cane Vigevano, Verres Don Temperi, Milano Sport 6.

Classifica
B2, girone A. Ggs Ripalta Cremasca 16 punti; Trezzano, Varese 12, S. Giorgio Limito 10; Corona Ferrea ‘A’ 6; Domodossola, Gallarate 4; Speed Avalon 0.

1055