07-01-2021 ore 17:25 | Sport - Basket
di Marco Cattaneo

Serie B, a Torrenova sconfitta amara per Crema. Domenica big match con la capolista

La Pallacanestro Crema esce sconfitta dal Palatorre di Torrenova al termine di un incontro che ad un certo punto sembrava poter fare proprio. Dopo un primo tempo equilibrato, terminato sul 35 pari, i ragazzi di coach Eliantonio hanno preso un consistente vantaggio, arrivato anche a 18 punti, prima di lasciare il referto rosa in un convulso finale.

 

La partita

Partenza shock per gli ospiti, subito sotto per 12 a 0. Crema scende finalmente in campo e limita il passivo, grazie soprattutto a Leardini, per poi recuperare nel secondo parziale, pareggiando con una tripla di Drocker e trovando il primo sorpasso con Venturoli, sempre dall'arco. Dopo l'intervallo, dagli spogliatoi esce una Crema tosta e concentrata. I siciliani spariscono dal parquet per alcuni minuti, sovrastati dai cremaschi che prendono il largo. Arrigoni e compagni arrivano come detto a +18. Sul finale del quarto Torrenova recupera 5 punti e chiude in svantaggio per 59 a 46. Sembra poco, ma in realtà è l'inizio del parziale di 18 a 1 che riporta avanti i padroni di casa. Nei concitati minuti finali prevalgono i siciliani con il punteggio di 71 a 70.

 

Troppe disattenzioni nel finale

"Purtroppo – commenta il viceallenatore cremasco Pedroni - nell'ultimo quarto le disattenzioni, in particolare sulla transizione difensiva, si sono ripresentate e Torrenova ha rosicchiato punti minuto dopo minuto. Entrambe le formazioni hanno giocato molto a zona, ma loro hanno tirato bene da 3 punti e noi male. La partita è vissuta su parziali, purtroppo quello decisivo lo hanno fatto loro. Domenica, 10 gennaio, abbiamo la possibilità di riscatto in casa con la capolista Bernareggio".

786