06-11-2019 ore 11:37 | Sport - Basket
di Federico Feola

La Pallacanestro Crema sconfigge in casa Mestre. Nel finale la rimonta dei rosanero

La Pallacanestro Crema ritrova i due punti e la vittoria al termine di 40' tirati contro la cenerentola Mestre. L'incontro si è risolto solamente nell'ultimo quarto, nel quale i rosanero di casa hanno concesso solamente 4 punti agli avversari ribaltando il risultato, dopo che la Vega era stata avanti praticamente dall'inizio.

 

La partita

Pronti via e Salvato buca letteralmente la difesa di Crema andando al ferro. Si capisce subito che Mestre si gioca molto mentre Crema sente la pressione del match. Il primo quarto si chiude con una tripla di Bonesso allo scadere che fissa il tabellone sul 20 a 23, dopo che Crema era riuscita a rimontare l'iniziale svantaggio. Gli uomini di Garelli trovano anche buoni tiri ma spesso li falliscono. La ricerca della conclusione da tre punti non dà buoni risultati, visto il 3/20 dell'intervallo ma Crema fatica anche a sfruttare la differenza di centimetri a centro area. Una buona mano agli ospiti la dà l'ultimo arrivato Castelli, provvidenziale in un match nel quale Bovo esce subito dalla partita con tre falli nel primo quarto.

 

La rimonta cremasca

I 42 punti che Crema accusa al passivo a metà gara, a fronte di 39 segnati, sono decisamente troppi. L'intervallo consente a Crema di sistemare la difesa, ma l'attacco resta a secco per 4' e Mestre raggiunge il massimo vantaggio (50/43). La reazione viene da una tripla di Del Sorbo e dall'esplosività atletica di Brambilla. Crema si chiude a riccio, concedendo solamente 12 punti nel secondo tempo (4 nel quarto finale) chiudendo il match sul 69 a 54. Domenica prossima i ragazzi di Garelli saranno a Vicenza.

1057