06-10-2022 ore 17:06 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Serie D, pareggio deludente per il Crema a Scandicci. Domenica trasferta a Forte dei Marmi

Il Crema conquista un punto sul campo dello Scandicci, che consente ai nerobianchi di riprendere il cammino in classifica dove attualmente stazionano nella zona immediatamente al di sopra dei playout con 6 punti mentre in testa c’è la Giana Erminio con 17 punti. Il pareggio toscano arriva contro l’ultima squadra del girone che, sul campo casalingo, sovverte le attese e parte alla grande.

 

La partita

Due interventi miracolosi di Peschieri in apertura del match consentono agli ospiti di non incassare reti. Poi il Crema reagisce e va al tiro due volte con Melchiori che però non inquadra la porta. È Recino al 40’ a colpire il palo esterno con una punizione da manuale. Poi sono i padroni di casa a controllare l’andamento della partita con i ragazzi di Belinzaghi che tentano in continuazione di prendere in mano le redini del gioco ma non riescono ad imprimere continuità alla manovra. Le azioni si fanno frazionate, poco incisive, senza guadagnare mai la profondità verso la porta di Timperanza. Il pareggio finale soddisfa la formazione di Rigucci mentre delude il gruppo nerobianco che, alle prese con l’ultima in classifica, sperava di incamerare punti preziosi per ridare prospettiva ad un avvio di campionato al di sotto delle aspettative.

Trasferta a Forte dei Marmi
Domenica il Crema sarà ospite del Real Forte Querceta a Forte dei Marmi, una formazione che si sta comportando molto bene con i 13 punti che le permettono di appartenere al gruppo di testa del girone. Una sfida molto impegnativa per i ragazzi di Bellinzaghi che devono assolutamente dimostrare qualcosa di più se vogliono dare una sterzata positiva alla stagione.

2287