06-10-2018 ore 13:35 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Trofeo Taverna, la Coppa Cre-Lo alla Piovani Robecco. Oggi finali del quadrangolare di B1

Il primo trofeo stagionale del comitato territoriale Fipav Cremona-Lodi è stato conquistato dalla Piovani Robecco, inserito nel programma del trentasettesimo trofeo Taverna. Ieri sera in una sorta di derby tra i fiumi Adda (Codogno) e Oglio (Robecco), il successo è andato al team di Giovanni Raggi in tre set.

Gara a senso unico
Nel primo set la Piovani innesta la quinta (10-2) ma Codogno punto su punto ribalta il punteggio (13-15). A questo punto sale in cattedra Sara Braga che porta in spalla la squadra e trascina le compagne al 25-20. Secondo parziale stessa storia: 25-14. Nel terzo Codogno, guidata da un tecnico esperto come Marco Esposito lotta alla pari sino al (18-16) poi Robecco prende il largo e vince il set per 25-20, e quindi l'incontro. La serata del PalaBertoni, tempio del volley cremasco, è stata aperta dalla finalina di consolazione dove ha visto imporsi la Trattoria Severgnini Vailate per due set ad uno a discapito della Frassati Castiglione d'Adda. Al termine della gara le premiazioni di squadra ed individuali hanno chiuso la manifestazione.

Ultimi quadrangolari
Il calendario dei quadrangolari del Taverna proseguirà oggi pomeriggio con le finali del quadrangolare di B1 (trofeo Ab Ristorazione Automatica) dove scenderanno in campo Pisogne-Lurano (finale 3^posto) ed Offanengo-Ospitaletto (finale 1^posto) al PalaCoim di Offanengo. Domani atto conclusivo del trentasettesimo taverna con le finali del memorial Scali-Ginelli, quadrangolare under 18, dove al PalaBertoni si sfideranno Crema-Pro Patria Milano (finalina) e Monza-Celadina (finalissima).

324