06-10-2018 ore 17:47 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Serie D. Il Crema al Voltini contro il Classe, la Pergolettese in trasferta a Reggio Emilia

Il Crema dopo tre partite toste e quindi un avvio di campionato subito in salita, deve affrontare domenica 7 ottobre al Voltini, alle ore 15, la squadra neopromossa di Classe. Dopo aver esordito vittoriosamente contro il Fanfulla i biancorossi ravennati sono poi incappati in due sconfitte contro il Ciliverghe e il Reggio. Ora cercano il recupero con il nuovo allenatore Orecchia. Anche per il Crema è l'occasione per recuperare i punti persi in classifica nell'ultima partita contro il Fiorenzuola. Rientra in squadra il portiere Marenco dopo aver scontato la giornata di squalifica, quindi nessun particolare problema di formazione per mister Bressan. Partita facile? Come al solito sarà il campo a stabilirlo.

La Pergolettese a Reggio Emilia
Al contrario il Pergo, dopo un inizio di campionato contro squadre non particolarmente impegnative, domenica viaggia alla volta di Reggio Emilia per incontrare il Reggio Audace, una delle squadre, se non altro per i trascorsi della città nelle serie superiori, che ambiscono al primato. Fin qui il Reggio non ha particolarmente brillato: i 4 punti che conta in classifica sono il risultato di una sconfitta, contro il Crema, di un pareggio con il San Marino e infine di una vittoria contro il Classe. L'andamento dei risultati lascia intendere che la squadra di mister Antonioli sta acquisendo partita dopo partita il passo giusto per la categoria e maggior consapevolezza dei propri mezzi.

Il rientro di Gullit
Un segnale preoccupante per la Pergolettese, che, dal canto suo, vorrà scendere sul campo prestigioso del Mapei Stadium con la precisa convinzione di dover fare una partita accorta ma certamente non rinunciataria. Il rientro in squadra dell'attaccante Gullit - probabilmente dalla panchina - e il recupero di Fabbro e Armanni - sempre infortunato invece il portiere Lancini - danno ai gialloblù di Del Prato una carta in più da giocare nel caso che l'andamento della gara lo richieda. La partita, per quanto difficile, è comunque aperta ad ogni pronostico.

152