06-09-2016 ore 18:37 | Sport - Calcio
di Gianni Carrolli

Chioggia. Reti inviolate nell’amichevole tra gli juniores della Pianenghese e Clodiense

Fine settimana in Veneto per i giovani atleti della Pianenghese calcio. Due giorni di cambio d’aria, sgambate e test match in quel di Chioggia – Comune della città metropolitana di Venezia – per rodare i nuovi assetti in vista dell’imminente stagione di campionato. Durante il breve ritiro, gli juniores della Pianenghese hanno affrontato la Clodiense.

 

Il match amichevole

L’amichevole contro la squadra locale – che milita in categoria juniores regionali élite – si è svolta sabato mattina. Allo stadio Aldo e Dino Ballarin il match si è concluso con un pareggio. Una partita che ha visto nel primo tempo i veneti rendersi pericolosi in un paio di occasioni, e che fino alla fine ha regalato emozioni, con due grandi parate del numero 1 della Pianenghese, Cattaneo.

 

L’esperienza e il ritorno

Nel pomeriggio per tutti relax in piscina e tornei di beach soccer sulla spiaggia. Ritorno a casa il giorno seguente, con la consapevolezza di aver dato del filo da torcere ad una formazione di alto livello e, come spesso accade nelle occasioni di ritiro, con un nuovo, cementificato spirito di gruppo.