06-06-2015 ore 14:31 | Sport - Tennis
di Francesco Jacini

Serie B. Tc Crema ultima chiamata per i play off: contro Borgaro serve la vittoria

Sfida play off per la formazione di serie B del Tennis Club Crema. Grazie al successo per 4-2 nel recupero contro Il Circolo Tennis Teramo, i ragazzi guidati dal capitano Nicola Remedi hanno la concreta possibilità di proseguire la stagione 2015. Il successo è d’obbligo: solo con la vittoria Crema, ferma a quota 8 punti, potrà scavalcare in classifica Bassano con 10, per il turno di risposo, e raggiungere il quarto posto.

 

Sfida alla capolista

Impegno non facile per il team cremasco che domani, a partire dalle ore 10 ai campi dello Sport Village di via Del Fante, ospiterà la capolista Borgaro Torinese. La formazione piemontese che centrano cinque vittorie in altrettante gare e vanta giocatori di esperienza del calibro di Alessandro Colella e Matteo Marangoni. “A prescindere da come andrà - spiega Stefano Agostino, presidente del Tennis Club Crema - molto soddisfatto dei risultati che stanno ottenendo i ragazzi”.

 

Risultati di prestigio

Nello scorso fine settimana Armando Zanotti, allenatore e trainer della serie A1, ha vinto il torneo di Tavazzano; contemporaneamente a Lodi, Filippo Mora ha ottenuto il primo punto nel circuito Atp (Association of tennis professional) e Alessandro Coppini ha conquistato il torneo di Castiglione delle Stiviere. A questi si è aggiunto la terza vittoria della D femminile in campionato ed il passaggio delle formazioni Under 14 e Under 12 ai campionati regionali.

 

Torneo internazionale

Le attività del Tennis Club proseguiranno nel mese di giugno con l’undicesima edizione del torneo internazionale Città di Crema riservato agli Under 16. Lunedì 8 alle ore 18 presso la sede sociale in via Del Fante, al termine della presentazione saranno premiati i vincitori dei Campionati Cremaschi.