06-05-2022 ore 13:32 | Sport - Sport acquatici
di Federico Feola

La Pallanuoto Crema cede nel derby con Cremona. La Bissolati si impone per 12 a 9

Nuova sconfitta per la Pallanuoto Crema che cede in casa nel derby contro la Bissolati. La prima rete arriva dopo un minuto dall'inizio del primo quarto grazie all'esperto centroboa Costantino che porta in vantaggio la Canottieri. Pareggio immediato di Bocca che dura poco grazie al siluro di Quaresima che riporta avanti gli ospiti. Pareggio grazie alla precisa conclusione di Pezzetti ma a 10 secondi dalla fine del quarto, ancora Quaresima perfora la difesa cremasca per il 3 a 2 .

Cremona prende il largo
Secondo quarto che vede le squadre creare poco. L'occasione buona per Crema passa da un extraplayer che non viene trasformato in rete e Costantino, dalla linea dei due metri, supera Vigentini. Dopo una serie di azioni confuse da entrambe le parti, altro extraplayer per i locali, ma la troppa fretta al tiro non frutta nulla, anzi ancora Quaresima, completando la sua tripletta, porta sul piu 3 gli ospiti che sfruttano i primi minuti di gioco del terzo quarto per allungare con le reti di Lazzari e Formis dal perimetro. Contro break cremasco grazie ai gol di Colombi e Bocca, ma ancora Formis porta sul 4 a 8 per gli ospiti.

Il tentativo di rimonta
Ultimo quarto che vede la rete di Aloia a cui risponde Rocco, ancora Lazzari da fuori per il +5 Bissolati, poi la doppietta di Pezzetti e la terza rete della serata di Bocca , riducono il divario a sole due lunghezze, sull'8 a 10. La Bissolati gestisce meglio il possesso palla e con Zavaglia va nuovamente sul +3. Immediata marcatura locale con Colombi, ma la successiva superiorità numerica non viene trasformata e Cremona chiude il conto ad una manciata di secondi dalla fine con Marchesi per il definitivo 9 a 12. Domani, sabato 7 maggio, giro di boa: inizia il girone di ritorno e il settebello di Zucchelli andrà a Romano di Lombardia a far visita a Treviglio che occupa la terza piazza in classifica.

866