06-05-2018 ore 20:11 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Ac Crema, al Voltini finisce due a due contro il Ciliverghe. Scietti e Scapini i marcatori

Nell'ultima partita che non aveva più molto da dire per il campionato, il Crema va in doppio vantaggio nel primo tempo contro il Ciliverghe, giocando con quel po' di rabbia agonistica rimasta dopo la sconfitta subita nella semifinale di Coppa Italia contro il Campodarsego. Calato l'agonismo del Crema , nel secondo tempo è il Ciliverghe a non starci e riesce a raddrizzare una partita iniziata in salita. Alla fine risultato giusto.

Primo tempo a senso unico
Partenza aggressiva del Crema che subito al 7° colpisce il palo con Gentile; poi al 10° Scapini giunge davanti al portiere Pizzamiglio ma l'occasione sfuma; al 15° è Pagano a cercare inutilmente il gol con un co!po' di testa su calcio d'angolo. Dopo il primo tentativo degli ospiti con Trajcovic che spara alto al volo da buona posizione, arriva al 20° il gol di Scietti lesto a raccogliere in area un altrettanto rapido passaggio di Stankevicius. Il Crema insiste e al 40° dopo una bella serie di passaggi la palla corre da Stankevicius a Scietti e da quest'ultimo a Scapini che di testa manda in gol.

La reazione degli ospiti
La partita non è poi così facile come era parsa: subito al 2° minuto della ripresa una palla calciata di fretta al volo dal giovane portiere del Crema De Bastiani, giunge sui piedi di Vignali che da 40 metri riesce a trovare la porta. Il Ciliverghe preme e il Crema gioca di rimessa. Fra il 13° e il 15° il Ciliverghe batte tre angoli consecutivi, mentre il Crema tenta senza esito il contropiede con Capuano. L'azione veloce riesce invece a Del Bar che va in gol al 34° superando di slancio De Bastiani in uscita disperata. Il Crema archivia con un buon pareggio in un campionato con alti e bassi. " Ancora il prossimo campionato con Bressan in panchina? " chiediamo nel dopopartita. " Non tocca a me decidere; dico solo che a Crema sto bene, e che questa è una piazza cui tutti ambirebbero". L'amarezza per l'esclusione dalla finale di Coppa Italia è passata? " Una sconfitta ingiusta che ci ha rovinato un finale di campionato che altrimenti sarebbe stato bellissimo. Giusto invece il pareggio di oggi."

651