06-05-2016 ore 16:19 | Sport - Associazioni
di Rebecca Ronchi

Istituto comprensivo Crema uno, in 1500 alla seconda edizione della marcia

Grande successo per la seconda edizione della marcia dell’istituto comprensivo Crema uno, con circa 1.500 iscritti. Alla marcia non competitiva hanno partecipato insegnanti, genitori, nonni e alunni delle scuole materne, elementari e medie del plesso di Borgo San Pietro (scuola primaria), santa Maria (primaria), San Bernardino (primaria), Castelnuovo (scuola dell’infanzia e primaria) e Giovanni Vailati (secondaria di primo grado).

 

I percorsi

Due i percorsi, partendo da piazza Duomo: uno più breve, di 1,7 chilometri, che ha portato fino al parco pubblico del viale di santa Maria ed uno di 5,3 chilometri, snodato lungo il Serio. Molto soddisfatta il dirigente scolastico Maria Cristina Rabbaglio ed i responsabili organizzativi Elisa Moretti, Cristina Polenghi, Alberto Pavesi, Elisa Ferrari, Luisella Tessadori.


 

Sostegno alla didattica
L’intero ricavato della marcia è stato devoluto alle scuole dell’istituto comprensivo Crema uno, con l’obiettivo di finanziare attività e progettualità a sostegno della didattica, sulla base delle indicazioni che arriveranno dagli insegnanti, che abbiano al centro la crescita dei bambini e degli studenti. Per ogni plesso sono stati assegnati premi per la classe più numerosa, per il maggior numero di nonni degli alunni presenti, per il gruppo con il maggior numero di insegnanti presenti e per il gruppo con maggior numero di biglietti venduti.

573