Scuola Casearia. Elisabetta Severgnini vince l’oro nel getto del peso ai Giochi Sportivi Studenteschi di Cremona
Nei giorni scorsi si sono svolti presso il campo scuola di Cremona, le fasi provinciali di atletica leggera nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi, ultimo appuntamento per l’anno scolastico 2012 – 2013. Per la prima volta ha partecipato anche la Scuola Casearia di Pandino, presente in diverse discipline (100 metri, 400 metri, 100 metri, staffette, lancio del peso, lancio del disco).
Oro per Severgnini
Alla fine della giornata, Elisabetta Severgnini vince senza troppa fatica nella categoria riservata al lancio del peso, con la misura di 10 metri e 30 cm. Ora per Severgnini il prossimo impegno nei Giochi Sportivi Studenteschi, proseguirà con la fase regionale che si svolgerà il mercoledì 15 maggio a Pavia.
Appuntamento a Chiari
Per la giovane di Bagnolo Cremasco, attualmente in forza alla Bracco Atletica di Milano (ex Camelot), nonché campionessa regionale in carica nella categoria Allieve (peso da 3 Kg), con un personale di 11,71 metri, si tratta dell’ennesimo risultato positivo della sua giovane carriera, di buon auspicio per la stagione in corso, che la vedrà impegnata sabato prossimo a Chiari, nella prima fase dei Campionati regionali a squadre.
Le lodi del preside
Grande soddisfazione per il docente di educazione fisica Roberto Poggioli che ha coordinato le attività in preparazione alle varie gare, che hanno visto impegnati in pista anche alcuni ragazzi nella categoria CIP, premiati al termine delle gare. Al di là del risultato ottenuto da Severgnini, che è già da tempo impegnata in competizioni agonistiche (nel lancio del peso e del disco), la soddisfazione dell’istituto, espressa anche dal direttore Andrea Alquati, è motivata dalla consapevolezza dell’importanza che riveste l’attività sportiva, al fine di favorire la socializzazione e la crescita complessiva dei giovani, educati ai sani principi dello sport.