06-04-2023 ore 20:08 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Pallavolo, venerdì e sabato il primo torneo 'Città di Offanengo'. Dodici le formazioni in gara

Domani, venerdì 7 e sabato 8 aprile andrà in scena il primo torneo "Città di Offanengo", manifestazione giovanile nazionale di pallavolo organizzata dal Volley Offanengo e riservata alla categoria under 14 femminile. La manifestazione sarà griffata Steelcover, sponsor del sodalizio cremasco, ed è stata fortemente voluta dalla società del presidente Cristian Bressan che insieme ai collaboratori sta lavorando in modo importante per la crescita dell'intero settore giovanile del Volley Offanengo.

 

Il torneo

Dodici le formazioni presenti che si confronteranno in due giornate ricche di partite: oltre alla formazione di casa, ai nastri di partenza ci saranno New Volley Gavardo, Salso Volley Academy, Gps Volley Group, Pallavolo Futura Ceparana, Volley Riozzo, Capralbese, Credaro Volley, Vcb Pallavolo Bagnolo, Accademia Volley Lodi, Real Volley e Smile Paullo. Le partite si disputeranno in tre impianti: il PalaCoim di Offanengo e le palestre di Pianengo e Credera Rubbiano. La formula del torneo vede le 12 squadre suddivise in quattro gironi da tre formazioni, in programma nella mattinata e nel primo pomeriggio di venerdì, prima della disputa dei quarti di finale. Al sabato mattina i match delle semifinali per i tabelloni primo-quarto posto e quinto-ottavo posto e le semifinali e finali nono-dodicesimo posto.

 

Le finali

Sabato pomeriggio spazio alle finali principali: alle 15 a Pianengo sfida per il settimo-ottavo posto, mentre in contemporanea a Credera ci sarà il match che deciderà la quinta e sesta classificata. Dalle 15,30, infine, riflettori puntati sul PalaCoim con la finale terzo-quarto posto seguita alle 17,30 dalla sfida per il primo-secondo posto. A seguire, le premiazioni di tutte le squadre partecipanti e la consegna dei riconoscimenti individuali.

2192