


Scivola dopo 3 vittorie consecutive una Parking Graf leggermente opaca rispetto alle ultime convincenti prestazioni. Campobasso la spunta per 69-62, nonostante un paio di pesanti defezioni ma sfruttando la maggior precisione nei momenti clou del match. Crema sfiora comunque l'ennesimo successo di prestigio, nonostante la scarsa vena al tiro e qualche palla persa di troppo, scivolando momentaneamente al nono posto, vista la vittoria di San Martino.
Il match
La Magnolia si presenta senza le lunghe Milapie e Perry, con Crema che parte bene ma comincia a subire Perry. Abdi è una sentenza e chiude il primo tempo con la tripla del 33-27. Crema non si scompone ma fatica a imporre il proprio ritmo. Trimboli sigla il 40-30 ma Dickey si scatena per lo 0-9 esterno. I falli condizionano le biancoblu ma la partita risulta comunque equilibrata e godibile. Raggiunta la parità a quota 44, però, Crema si spegne anche per la pessima giornata offensiva di Meresz e la tripla della promettentissima Quinonez Mina, che mette la parola fine sul più 7 interno a due minuti dalla sirena. Mercoledì, probabilmente per la gara più importante della stagione in chiave salvezza e playoff, le ragazze di Piazza si recheranno a Brescia per il derby contro Brixia, con le padrone di casa in assoluto bisogno di punti per evitare una retrocessione diretta che ad oggi appare molto probabile.
MAGNOLIA CAMPOBASSO-PARKING GRAF CREMA 69-62
(18-18; 33-27; 50-44)
BTC: D'Alie 8, Melchiori 8, Nori 6, Conte 8, Kaba 11, Capoferri ne, Caccialanza ne, Rizzi, Dickey 19, Meresz 2. All. Piazza.