06-03-2021 ore 19:33 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo Offanengo, domenica al PalaCoim il bis con il Don Colleoni Trescore

Dopo il recupero di mercoledì scorso al PalaTerme di Trescore Balneario (Bergamo), Chromavis Abo e Don Colleoni si ritrovano nuovamente di fronte, questa volta nel match della seconda giornata di ritorno del girone B2 di B1 femminile in programma domani, domenica 7 marzo, alle 17.30 al PalaCoim di Offanengo.

 

Alimentare la classifica

Nel match infrasettimanale, la squadra di Dino Guadalupi si è dovuta accontentare di un punto conquistato in situazioni di emergenza (indisponibile causa Covid19 la schiacciatrice Camilla Cornelli, fuori causa anche domenica), con Offanengo che aveva accarezzato l’impresa andando avanti due set a zero prima di duellare fino alla fine con Trescore, vincitrice 15-13 al tiebreak. Ora un nuovo capitolo, con il fattore campo questa volta a favore di Porzio e compagne che cercheranno di alimentare nuovamente la classifica.

 

Le avversarie

Mercoledì scorso il Don Colleoni ha centrato la prima vittoria stagionale, già “accarezzata” nella sfida contro Ostiano. Nelle sue fila milita un ex di turno: si tratta della palleggiatrice Serena Milani, protagonista nel primo anno di B1 di Offanengo (stagione 2017-2018) arrivando ai quarti di finale play off. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Andrea Lobrace e il secondo arbitro Gianluca Fumagalli.

 

La classifica del Girone B2

Esperia Cremona 16, Cbl Costa Volpino 11, Csv-Ra.Ma. Ostiano 10, Chromavis Abo 7, Don Colleoni 4, Chorus Lemen Almenno 3. Chromavis Abo e Chorus Lemen una partita in meno.