06-01-2020 ore 14:00 | Sport - Basket
di Federico Feola

Offanengo, successo per la prima Holiday cup. Roncadelle fa suo il torneo

Il Basket school Offanengo ha terminato l'anno sportivo con la prima Holiday cup, torneo quadrangolare che ha visto confrontarsi le under 15 delle società ospiti: Brescia Basket Roncadelle, Basket team 75 Logorato e Basket team Pizzighettone.

Il torneo

Un ottimo banco di prova per la squadra di coach Giannatasio che nel primo match ha incontrato il Basket team 75 Logorato che si è imposto 30 a 56 mentre la seconda partita tra Basket Roncadelle e Basket team Pizzighettone è stata vinta di misura dai bresciani 43-40. La seconda giornata ha visto le squadre completare il girone all'italiana, decretando le finaliste Pizzighettone e Roncadelle. La fisicità dei bresciani si è imposta nettamente nella seconda giornata, vincendo il torneo 69-32 mentre i padroni di casa di Offanengo nella finale 3/4 posto hanno perso 30-37 contro il Basket team Lograto.

La soddisfazione del presidente

Come spiega la presidente della compagine offanenghese, Lorella Arnetti, "la nostra squadra sta crescendo di giorno in giorno e queste partite servono come sprono a migliorarsi. Siamo molto soddisfatti dell'ottima riuscita del torneo che si è svolto sotto il segno dell'impegno e del divertimento di tutte le squadre". La competizione è stata una vetrina dei futuri giocatori ma anche un confronto positivo con realtà differenti per gettare basi sempre più solide affinché la giovane società offanenghese possa diventare un polo attrattivo per il basket giovanile cremasco.

2141