06-01-2020 ore 19:02 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

A San Martino di Lupari domina la Parking Graf. Domenica il big match con Moncalieri

Undicesimo sigillo consecutivo per le ragazze terribili di Stibiel, che espugnano il temibile campo di San Martino di Lupari al termine di una prestazione concreta e sempre in controllo. Il 55-64 finale appare addirittura stretto per le biancoblu, trascinate da una Melchiori da eccellenza assoluta (20 punti con 4 triple), apparse centrate e determinate fin dalla palla a due. Ha certamente pesato tra le fila patavine l'assenza della classe 2000 Francesca Pasa, spesso arruolata dalla compagine di A1 della società stessa e solitamente capace di mettere a referto più di 13 punti di media.

 

Superiorità schiacciante

Ad ogni modo, escluso un inizio equilibrato per pochi minuti grazie alla verve di Amabiglia, le Lupe nulla hanno potuto contro lo strapotere di un collettivo che sembra oliato alla perfezione e che, proprio domenica prossima, avrà la possibilità di misurarsi con la capolista Moncalieri, ad oggi bestia nera di Caccialanza e compagne, vista la doppia debacle di inizio stagione (Trofeo Pasquini ed esordio in campionato). Gara che avrà doppia valenza, sia per la classifica che in preparazione alle finali di Coppa Italia, in cui il Basket team Crema si misurerà inizialmente con La Spezia, terza nel girone Sud. In sostanza, grazie a turno a Melchiori, Iuliano, Capoferri (a tratti immarcabile) e ad una difesa di squadra davvero eccellente, Crema scava un solco troppo grande per le Lupe, costrette ad assistere impotenti alla fuga ospite (11-17; 27-38; 42-57) senza la possibilità di una reale reazione. Un ultimo quarto in relax ha quindi portato San Martino a un timido riavvicinamento, con Rizzi e compagne a controllare comunque agevolmente il risultato.


LUPE SAN MARTINO-PARKING GRAF CREMA 55-64
(11-17; 27-38; 42-57)

BT Crema: Melchiori 20, Caccialanza 6, Scarsi 5, Rizzi 6, Zelnyte 5, Zagni 2, Capoferri 11, Iuliano 7, Parmesani, Cerri 2. All. Stibiel

1382