05-12-2018 ore 19:39 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Il Crema Rugby non passa a Leno. I ragazzi di mister Ravazzolo penultimi in classifica

Nuova sconfitta in campionato per il Crema Rugby. I ragazzi di mister Ravazzolo hanno perso con il punteggio di 39-12 sul campo comunale di Leno contro la Bassa Bresciana, seconda forza del campionato. Una partita dai due volti, con il primo tempo chiuso sul punteggio di 17 a 12 per i padroni di casa grazie ad una meta allo scadere di frazione.

La partita
Il quindici neroverde è riuscito a tenere botta e rispondere colpo su colpo grazie a due mete di capitan Grana in risposta alla meta di Bellomi, e la seconda di Alongi. Purtroppo queste saranno le uniche due mete cremasche della giornata. Il secondo tempo si è aperto con una nuova meta di Bellomi che taglia le gambe ai neroverdi ospiti, complice anche qualche errore di impostazione del gioco, e permette alla Bassa di macinare il loro gioco, complice il dominio nelle fasi statiche sopratutto in mischia, dando molto spazio ai due giocatori di maggior talento: i due mediani di apertura provenienti da categorie superiori.

La classifica
Domenica il Crema giocherà ancora fuori casa con il Fiumicello, formazione che i cremaschi affronteranno quasi certamente nei play out, in un match inutile per la classifica ma importantissimo per ritrovare morale e convinzione. Questa la classifica aggiornata: Calvisano 31, Bassa Bresciana 27, Botticino 25, Fiumicello 18, Crema 6, Desenzano 2.

798