05-12-2014 ore 22:41 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie B2. Trasferta milanese per l’Alkim, Brugherio sulla strada dell’Abo. Imecon sfida salvezza a Trento

Prima di tre gare importanti per l’Abo Offanengo capolista. La formazione di coach Roberto Marini fra le mura amiche del PalaCoim sfideranno il Sanda Brugherio, quarta forza del campionato, per cercare di mantenere la vetta della classifica. Obiettivo non semplice per le rossoblu sberine ma accessibile.

 

Impegni futuri

“In questi ultimi giorni – spiega il direttore generale Cesare Capetti – ci siamo allenati bene. La squadra è in forma e sicuramente abbiamo delle ottime possibilità per conquistare i tre punti. Questa è la prima di tre sfide che potranno decidere il nostro futuro in campionato. Sono fiducioso che le ragazze sapranno essere all’altezza di questi impegni’.

 

Pericoli milanesi

Dopo Brugherio seguiranno le partite contro Clai Imola e Gramsci Reggio Emilia. Recuperata Formisano, Marini, per la prima volta, avrà a disposizione la rosa al completo. Dall’altra parte del campo i pericoli possono arrivare dall’opposta Giudici e dalle schiacciatrici Sotera e Balestriero. Nell’ultima gara di campionato Sanda ha superato 3-0 Fiorenzuola.

 

Valentina Castellotti (foto © Cremaoonline.it)

Punti salvezza

Trasferta a Desio per l’Alkim. Dopo il 3-2 sul Volta Mantovana il team di Vittorio Verderio andrà a caccia di nuovi punti per allontanarsi dalla zona salvezza. L’Easy Volley, sconfitta nell’ultimo turno dalla Gramsci Reggio Emilia, occupa la terz’ultima posizione della classifica per cui l’occasione per Crema sarà assolutamente importante per dare una netta sterzata alla stagione. Punti di forza della squadra di Luciano Villa saranno il centro Ambra Cattaneo, ex Properzi Lodi, e l’opposta Chiara Colombo.

 

Dentro o fuori

Gara da ultima spiaggia per l’Imecon Offanengo. I gialloblu di coach Daniele Egeste, smaltita la forte delusione per la battuta d’arresto interna contro il Top Team Mantova, a Cles si giocherà una grossa fetta di salvezza in una sfida da dentro o fuori. Infatti sia gli sberini che i trentini occupano l’ultima posizione della classifica con solo 4 punti.

 

Programma

Serie B2, girone C. Ad Offanengo, ore 21, PalaCoim, Abo – Sanda Brugherio; a Desio, ore 20.30, Easy Volley-Alkim Crema. Serie B2 maschile, girone C. A Cles, ore 21, Cles-Imecon.