05-10-2020 ore 14:30 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Il Crema domina a Giussano. Con il risultato di 5 a 0 i nerobianchi mantengono la vetta

Il Crema esce vittorioso per 5 a 0 dal campo di Giussano con impeccabile prestazione da parte dei ragazzi di mister Dossena nella prima trasferta di campionato dopo l’esordio di successo al Voltini. Al 4’ Mapelli scodella nell’area avversaria. Un fallo di mano del difensore consente al Crema di battere dal dischetto un rigore con Ferrari. Il capitano nerobianco spiazza Ragone con un’esecuzione perfetta. È 1 a 0. Dopo soli quattro minuti il raddoppio del numero 9 nerobianco viene annullato per fuorigioco. Azione in velocità del Crema al 18’ con Mandelli e Poledri ma Bardelloni viene bloccato al momento del tiro decisivo. Al 27’ confusione nella metà campo nerobianca, il Giussano ne approfitta e il pallone arriva sui piedi di Marcelo posizionato alla destra di Zignoli. Batte di potenza e la palla si alza sulla traversa. Al 31’ Bignami insacca la rete con un piatto preciso e imprendibile dopo un passaggio straordinario di Russo. È 2 a 0. Al 38’ ci prova il Giussano con il solito Marcelo ma il tiro è alto. Il 7 nerobianco tenta di nuovo poco dopo servito ottimamente da Ferrari ma il tiro viene respinto dalla difesa. Arriva Russo che spara sul portiere. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

 

La ripresa

Il Giussano entra in campo con grande determinazione. Al 2’ e al 3’ i giocatori di Mastrolonardo creano due occasioni molto pericolose. Al 5’ Dugnani abbatte in volo l’ottimo Mapelli che rimane a terra. L’arbitro Toro estrae il cartellino rosso. Al 13’ esce Fadda ed entra Venier. Marcelo si accentra e scaglia in porta ma la traiettoria è centrale e Zignoli para in sicurezza. Salami al 18’ raccoglie la sfera dopo un rimpallo generato da una spinta offensiva di Bignami e si procura un corner. Mapelli interviene sulla palla e la mette dentro ma per l’arbitro il gol non è valido. Al 22’ Russo esce da una situazione difficile con una serie di dribbling e verticalizza per Salami che in corsa raggiunge Ragone e piazza la palla nell’angolo basso. È 3 a 0. Al 37’ Lekane da una posizione defilata colpisce la traversa alta. Tiro di Valtulina ma Zignoli è sulla traiettoria. Al 40’ esce Mapelli ed entra Stringa. Poi tocca a Campisi per Bardelloni. Al 45’ Campisi si trova in posizione favorevole e non sbaglia dopo una conclusione di Russo. È 4 a 0. Prima del fischio finale è di nuovo Campisi a buttarsi nella mischia e a siglare la quinta rete.

 

 

VIS NOVA GIUSSANO – AC CREMA 1908: 0 – 5

Reti: (4’ pt Ferrari; 31’ pt Bignami; 22’ st Salami; 45’ Campisi; 47’ Campisi)

VIS NOVA GIUSSANO: Ragone, Dugnani, Gnaziri, Drovetti, De Lisio, Fossati, Caruso (35’ st Valtulina), Proserpio (26’ st Molteni), Fadda, Orellana Marcelo (26’ st Boga), Cazzaniga. A disp. Stropeni, Airoldi, Venier, Boga, Giandinoto, Molteni, Redaelli, Brighenti, Valtulina. All. Mastrolonardo.

CREMA: Zignoli, Mapelli (40’ st Stringa), Salami, Mandelli, Baggi (36’ st Forni), Viviani, Bardelloni (40’ st Campisi), Poledri, Ferrari (24’ st Lekane), Bignami (36’ st Ruscitto), Russo. A disp. Ghidini, Stringa, Biglietti, Forni, Macalli, Pepe, Ruscitto, Lekane, Campisi. All. Dossena.

1279