05-09-2019 ore 12:56 | Sport - Associazioni
di Nina Andreoli

Educazione e partecipazione. La Polisportiva Monte Cremasco è pronta ad un nuovo anno

Con la fine di agosto e l’inizio di settembre, anche le società sportive si preparano per il nuovo anno che le attende, certe di poter dare sempre il meglio a livello ludico e formativo. Partecipazione ed educazione sono infatti i capisaldi della Polisportiva Monte Cremasco, presieduta da Antonello Perrone, che si è presentata ai muccesi, durante la festa di sabato e domenica scorsi. Presenti all’evento il sindaco Giuseppe Lupo Stangellini e l’amministrazione comunale; non sono mancati i complimenti per il servizio svolto soprattutto per i giovani. Molto apprezzata anche la cucina ed i piatti della tradizione cremasca.

 

Le attività

Durante le giornate di festa è stata proposta una carrellata di attività che fanno capo alla Polisportiva con i vari stand. In palestra, sono attivi i corsi di volley (la squadra milita in prima categoria ed è gemellata con la Ripaltese), basket, krav maga, kick boxing, Pattinaggio artistico su rotelle, ginnastica artistica, baby dance, balli latino-americani, yoga, ginnastica posturale e danza moderna. Nel centro sportivo di via Foscolo, oggetto di ampia riqualificazione, protagonista è il calcio con la squadra amatori e il calcio a sette.

 

L’inaugurazione del centro sportivo

Il centro sportivo di Monte Cremasco è stato oggetto di importanti interventi. Nello specifico si è provveduto alla riqualificazione dell’ingresso da via Foscolo con la posa di un nuovo cancello. È stato sistemato il vialetto con la realizzazione del parcheggio. Sono state abbattute le vecchie tribune e rifatti gli impianti sanitari degli spogliatoi, con la sostituzione dei serramenti interni degli stessi e ritinteggiatura interna. Il costo complessivo dell'opera ammonta a 100 mile euro. L’inaugurazione è prevista per domenica 15 settembre alle ore 11.30.

43

 La redazione consiglia:

cronaca - Monte Cremasco
Con la benedizione del vescovo di Crema, monsignor Daniele Gianotti, sabato 27 luglio la comunità di Monte Cremasco ha inaugurato il nuovo oratorio, “opera importante per fare...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato