05-09-2019 ore 12:56 | Sport - Associazioni
di Nina Andreoli

Educazione e partecipazione. La Polisportiva Monte Cremasco è pronta ad un nuovo anno

Con la fine di agosto e l’inizio di settembre, anche le società sportive si preparano per il nuovo anno che le attende, certe di poter dare sempre il meglio a livello ludico e formativo. Partecipazione ed educazione sono infatti i capisaldi della Polisportiva Monte Cremasco, presieduta da Antonello Perrone, che si è presentata ai muccesi, durante la festa di sabato e domenica scorsi. Presenti all’evento il sindaco Giuseppe Lupo Stangellini e l’amministrazione comunale; non sono mancati i complimenti per il servizio svolto soprattutto per i giovani. Molto apprezzata anche la cucina ed i piatti della tradizione cremasca.

 

Le attività

Durante le giornate di festa è stata proposta una carrellata di attività che fanno capo alla Polisportiva con i vari stand. In palestra, sono attivi i corsi di volley (la squadra milita in prima categoria ed è gemellata con la Ripaltese), basket, krav maga, kick boxing, Pattinaggio artistico su rotelle, ginnastica artistica, baby dance, balli latino-americani, yoga, ginnastica posturale e danza moderna. Nel centro sportivo di via Foscolo, oggetto di ampia riqualificazione, protagonista è il calcio con la squadra amatori e il calcio a sette.

 

L’inaugurazione del centro sportivo

Il centro sportivo di Monte Cremasco è stato oggetto di importanti interventi. Nello specifico si è provveduto alla riqualificazione dell’ingresso da via Foscolo con la posa di un nuovo cancello. È stato sistemato il vialetto con la realizzazione del parcheggio. Sono state abbattute le vecchie tribune e rifatti gli impianti sanitari degli spogliatoi, con la sostituzione dei serramenti interni degli stessi e ritinteggiatura interna. Il costo complessivo dell'opera ammonta a 100 mile euro. L’inaugurazione è prevista per domenica 15 settembre alle ore 11.30.

2104