05-08-2018 ore 18:37 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Crema, successo in amichevole contro il Calvino con il pensiero al compagno Lorenzo

L’Ac Crema 1908 si aggiudica anche la seconda amichevole della stagione con un netto 4 a 1 ai danni della neopromosa in Serie D Calvina. Il match si è giocato sul campo bresciano di Remedello ed è stato anticipato da un gesto di solidarietà da parte della rosa nerobianca. I giocatori si sono presentati in campo con la maglia con la scritta ‘Forza Bullo’ per manifestare la loro vicinanza al compagno di squadra Lorenzo, coinvolto in un grave incidente stradale venerdì sera a Crema. “Lo pensiamo in ogni momento – ha dichiarato mister Bressan – e lottiamo con lui. E’ un ragazzo straordinario e i compagni hanno voluto essergli vicino. E’ il sentimento della squadra e della società”.

La partita
Il Crema ha prevalso piuttosto agevolmente andando in rete per quattro volte con Vaglio, Pagano, Marrazzo e Lekane. “Ho visto più grinta e voglia di lottare – commenta il mister - direi che è questo l’aspetto positivo del match di oggi. Di più, francamente, non mi sento di dire se non che questo è un gruppo capace di amicizia. Un gruppo che ha questo caratteristica è destinato a diventare forte”. Il segnale di una maggiore combattività rispetto al match di esordio contro il Carpaneto, nonostante il caldo sfiancante, sul campo è emerso. Le due squadre si sono controllate a vicenda per il primo quarto d’ora.

Le reti
Poi il Crema ha ingranato la marcia con diverse azioni efficaci sulla fascia destra che hanno coinvolto ripetutamente Tagliabue, Radrezza a Vaglio. È stato proprio l’esterno nerobianco a bucare la rete dell’estremo difensore Garletti. La reazione del Calvina è arrivata con Miglio che è andato al tiro dopo un’incursione frontale nella difesa nerobianca. Ma la traiettoria era troppo alta. Formazioni completamente rivisitate nel secondo tempo: Crema più sostanzioso nel fraseggio e nelle manovre a centrocampo grazie all’ingresso di Magrin. È stato Pagano a sbloccare nuovamente il risultato dopo un dialogo brillante con Marrazzo nell’area avversaria: 2 a 0 per i nerobianchi. Subito dopo una verticalizzazione fulminea ha permesso al Crema di guadagnare un calcio di rigore. Marrazzo ha eseguito con la consueta freddezza. Al ‘21 il Calvina ha accorciato le distanze con Kopani che ha segnato di testa in aria. Tre a uno. Il Crema ha insistito e sullo scadere è arrivato il quarto gol a seguito di un cross di Magrin che Lekane ha intercettato abilmente di testa buttandola la sfera nel sette.

193