05-06-2019 ore 13:51 | Sport - Motori
di Federico Feola

Sissi Racing, Capoferri domina il trofeo Ktm. Buoni risultati agli Assoluti d'Italia

Doppio impegno lo scorso fine settimana per il team Sissi Racing. Infatti erano in programma due importanti manifestazioni nazionali di Enduro: gli Assoluti d'Italia a Sant'Angelo in Vado e il Trofeo KTM a Varzi. Ottimi i risultati ottenuti dai piloti del team cremasco in entrambe la competizioni.

Gli Assoluti d'Italia
Agli Assoluti d'Italia sono state due giornate di gara molto impegnative, con la pioggia caduta nei giorni precedenti alla gara che ha reso il percorso al limite della praticabilità, soprattutto nella prova in linea. Buoni i risultati dei piloti del team cremasco con Mirko Spandre sulla sua Ktm 350, giunto terzo e quinto nella classe Junior nelle due giornate di gara. Risultato simile, anche se a giornate invertite, per il giovane Francesco Servalli che con la sua Ktm 125 concorre a per la “Coppa FMI”. Ha ottenuto un quinto e un terzo posto nelle due giornate di gara è anche lui è terzo in classifica di campionato. Per entrambi i piloti è stata la prova in linea in mulattiera e creare le maggiori difficoltà, non consentendo di migliorare la posizione finale in gara. Ottima gara anche per Giovanni Bonazzi, classe 2000 che con la sua Ktm 250 4 tempi ha corso benissimo, contro avversari più esperti di lui ma ottenendo un 10° e un 7° posto nella categoria Junior con tempi nei tratti cronometrati di assoluto rilievo.

Il trofeo Ktm
Gara bellissima a Varzi, con un cross test spettacolare nel greto del torrente Staffora e una prova in linea su una veloce mulattiera. La competizione ha visto al via 380 piloti al via. Alberto Capoferri sulla sua “piccola” Ktm 125 Xcw ha sbaragliato il campo, superando dopo una spettacolare battaglia il compagno di team Robert Malanchini su Ktm 300 Tpi ad iniezione. Ottimo quarto assoluto Alessandro Esposto, anche lui su Ktm 300 tpi. Ma a Varzi ci sono stati tanti altri risultati di prestigio. Innanzi tutto la vittoria di Simone Corbellini anche lui su Ktm 125 Xcw nella categoria Ospiti con moto due tempi. Corbellini ha preceduto i compagni di team Andrea Patrini, Ktm 125, giunto terzo, Edoardo Corru', Ktm 300, giunto quarto e Gianluca Caroli, anche lui su Ktm 300 e classificato in quinta posizione. Prima vittoria in carriera, nella categoria Ospiti 4 tempi, per Matteo Rivoltella su Ktm 350. Terzi anche Edoardo Lazzarini nella 250 4 tempi e Carletto Tagliani nella 450.

Domenica il campionato Under 23 Senior
C'è grande attesa per l'appuntamento di domenica prossima a Trevozzo (Pc) per la quarta e penultima prova del Campionato Italiano under 23-senior. Il team cremasco si presenta con tre piloti al comando delle rispettive categorie: Capoferri nella 125 under 23, Federico Aresi nella 300 2 tempi, Mirko Spandre nella 450. E con il secondo posto di Giovanni Bonazzi nella 250 4 tempi under 23 e di Robert Malanchini nella 300 Senior. Si tratta di una gara importantissima per cercare consolidare la classifica.

1579