05-05-2022 ore 13:34 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Playoff. Battuta Mantova in Gara 2 la Parking Graf Crema vola in semifinale contro Milano

Non seve la miglior versione della Parking Graf Crema per accaparrarsi gara 2 in quel di Mantova e avanzare spedita verso la semifinale. Il secondo turno si disputerà al meglio delle tre gare contro il Sanga Milano, che ha regolato Alpo Villafranca con un altro secco 2-0. Inizio previsto per il week end del 21-22 maggio al PalaCremonesi, con data e orario ancora da confermare.

La partita
Le ragazze di Diamanti, alla 30esima vittoria consecutiva, hanno regolato San Giorgio col finale di 43-61; un punteggio in controtendenza rispetto al solito attacco mitragliatrice guidato da D'Alie. In questa occasione, invece, è stata la solidità difensiva a fare la differenza, con le padrone di casa limitate a soli 4 punti nel primo quarto, parziale in cui le biancoblu hanno messo una seria ipoteca sul risultato finale.

Secondo tempo controllato con grande maturità
Raggiunto rapidamente un comodo vantaggio in doppia cifra grazie al dominio di Vente sotto i tabelloni e alla precisione di Conte al tiro, il Basket Team ha più pensato a controllare il ritmo della partita che a spingere come nelle proprie corde. Il totem avversario Llorente è stato tenuto a 3/10 dal campo con Mantova a realizzare con un eloquente 25% totale. Le basse percentuali e i numerosi errori offensivi sono stati riequilibrati dalla totale supremazia a rimbalzo (ben 48 alla fine) e da alcuni guizzi che non hanno concesso a San Giorgio di rientrare. In questo senso, importanti un canestro di Rizzi e le triple di Capoferri, in una serata non particolarmente brillante di D'Alie. La panchina ha poi fatto il resto, senza dare mai chances di rimonta alla squadra di Purrone. Entusiasmo contenuto e consapevolezza che per il grande salto ci vorranno ancora 4 vittorie, ma contro avversari di un altro livello.

 

 

SAN GIORNGIO MN-PARKING GRAF CREMA 43-61
(4-15; 20-32; 27-51)
BTC: D'Alie 4, Melchiori 5, Nori 8, Conte 18, Capoferri 6, Leonardi ne, Caccialanza, Parmesani, Rizzi 4, Pappalardo 9, Vente 7. All. Diamanti.

972