05-04-2019 ore 19:15 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Per la Chromavis Abo trasferta in Sardegna. Le neroverdi affronteranno Capo d'Orso

Domani, sabato 6 aprile, alle 18 la Chromavis Abo sarà di scena sul campo sardo di Palau dove sfiderà le padrone di casa targate Capo d’Orso. Domenica scorsa la squadra di Leo Barbieri ha liquidato 3-0 la Scuola del Volley Varese e ha agganciato il Don Colleoni al quarto posto, portandosi a 1- da Vigevano. Far punti in Sardegna sarà dunque fondamentale per le ragazze di coach Leo Barbieri in un turno che vedrà la stessa Florens Re Marcello Vigevano andare a far visita all’Acciaitubi Picco Lecco secondo in graduatoria.

Le avversarie
Il Capo d’Orso Palau è l’unica formazione sarda del girone ed è allenata da Antonio Guidarini. In classifica, Palau occupa il decimo posto con 23 punti, a +11 sulla zona retrocessione quando mancano quattro partite al termine. Tra le giocatrici di spicco, la palleggiatrice Caterina Sintoni (classe 1982) che vanta in carriera anche esperienze in serie A con Curtatone, Forlì, Villa Cortese e Olbia, e la schiacciatrice Giorgia Baldelli, cresciuta nella Foppapedretti (dove ha festeggiato anche gli scudetti 2002 e 2004 e la Coppa Cev 2004) oltre a vestire la maglia di Reggio Emilia in serie A. L’opposta è Joelle M’Bra, lo scorso anno a Bedizzole con l’attuale centrale della Chromavis Abo Francesca Gentili. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Alessandro Gabriele e il secondo arbitro Diego Atzori.

La classifica
Futura Volley Giovani Busto 60, Acciaitubi Picco Lecco 53, Florens Re Marcello 47, Chromavis Abo, Don Colleoni 46, Csv-Ra.Ma. Ostiano 40, Lilliput Settimo Torinese 39, Tecnoteam Albese 26, Capo d’Orso Palau 23, Parella Torino 19, Pneumax Lurano 12, Volley 2001 Garlasco 11, Scuola del Volley Varese 4.

655