05-02-2019 ore 12:40 | Sport - Basket
di Federico Feola

La Pallacanestro Crema non passa a Orzi. I ragazzi di Garelli sconfitti per 83 a 58

Sonora sconfitta per la Pallacanestro Crema sul parquet di Orzinuovi. Da una parte troppo forti i bresciani, dall'altra troppe le pause nel gioco dei ragazzi di coach Garelli. Inizio shock per Crema: Orzinuovi non sbaglia un tiro ed in poco più di due minuti il tabellone dice 11-0. È Pedrazzani a rompere il ghiaccio due volte consecutive e suonare la carica. La partita si fa più equilibrata ma l’Agribertocchi mantiene il vantaggio accumulato. Grande protagonista del quarto è Siberna, già in doppia cifra al 6’. Galmarini chiude la frazione siglando il 21-9 che certifica le difficoltà dei leoni cremaschi.

 

L'illusione cremasca

Si riprende con Crema che stavolta scatta bene dai blocchi. Enihe colpisce da tre e Norcino fa il pieno in lunetta per il 5-0 di parziale. Dura poco perché Tassinari e Galmarini vanno subito a segno costringendo il coach cremasco al timeout. Per il resto del quarto però ci sono solo i padroni di casa. Crema mette a segno due punti, entrambi dalla lunetta, mentre Orzi arriva al 32-16 di metà quarto. Brighi e Norcino hanno una fiammata, che consente a Crema di difendersi bene nella frazione e di andare all’intervallo sotto di 11 (40-29).

Orzi padrona del campo
Le speranze cremasche naufragano nel secondo tempo. Orzinuovi segna a ripetizione, mentre nei primi 5’ gli ospiti trovano in solo canestro dal campo con una tripla di Montanari. Quando l’Agribertocchi è a +20 (52-32) si capisce che il match è finito. L’ultimo quarto è un calvario per Crema, che subisce un parziale di 9-0 in avvio. Orzinuovi è in controllo e chiude il match sul punteggio di 83 a 58. “Orzinuovi ha condotto il match fin dall’inizio – commenta l’assistant coach cremasco Erich Franchini - non c’è mai stata partita. Abbiamo avuto una buona reazione a fine primo tempo quando siamo tornati a -11, poi più nulla. Loro sono la squadra più intensa del torneo ed hanno difeso forte, noi abbiamo tirato male anche nelle poche occasioni nelle quali abbiamo avuto tiri aperti”. Domenica, alle ore 18, i leoni cremaschi ospiteranno in casa il Reggio Emilia.

375