05-02-2019 ore 18:11 | Sport - Calcio
di Federico Feola

L'Ac Crema non vedenti conquista Roma. Tripletta del capocannoniere Paul Iyobo

Non si arresta la corsa dell'Ac Crema non vedenti. Sabato scorso sul campo dell'Asd Disabili Roma 2000 i ragazzi di mister Bonioli si sono imposti con il punteggio di 4 a 1, rafforzando così il primato in classifica a punteggio pieno. Tre della quattro reti nerobianche sono state siglate da Paul Iyobo che con i suoi 17 gol dall’inizio del campionato si conferma essere capocannoniere.

Primo tempo in affanno
“Un risultato provvisorio – commenta in sintesi la partita bomber Iyobo - i conti si fanno sempre e solo alla fine. Tutto può cambiare, anche il risultato della classifica generale. Dobbiamo essere determinati e vivere ogni partita come fosse uno scontro a sé. A Roma le condizioni climatiche erano critiche, il campo bagnato e scivoloso. La pioggia battente ha peggiorato la situazione. Soprattutto ci siamo trovati di fronte avversari preparati ed agguerriti. Siamo entrati in campo poco concentrati e abbiamo subìto molto. Ho segnato un primo gol ma i padroni di casa hanno pareggiato il conto quasi subito. Solo nel secondo tempo siamo stati in grado di ritrovare la grinta e la fermezza di sempre, riprendendo in mano le redini del gioco”.

Iyobo goleador
Nel secondo tempo, infatti, l’AC Cremasi è portata in vantaggio con una rete di Iyobo e una di Francesco Cavallotto, su calcio di punizione. Solo verso la fine, su tiro libero, Iyobo ha siglato anche il quarto gol. La prossima sfida per i nerobianchi è in calendario per domenica 24 febbraio, al Centro giovanile san Luigi, contro il Firenze.

264