05-01-2019 ore 13:40 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Serie D. Pergo in casa con il San Marino, il Crema in trasferta nella città del tricolore

Riprendere a giocare dopo la sospensione di fine anno è sempre problematico per tutte le squadre: i muscoli e le idee rischiano di essere appesantiti da qualche piccolo eccesso favorito dalle festività. Eppure, per questo inizio del girone di ritorno, bisogna essere subito pronti, perché nel caso delle due squadre cittadine, Pergolettese e Crema, gli avversari non sono per niente da sottovalutare.

La diretta streaming
Il Pergo - al secondo posto con 35 punti - affronta al Voltini domenica 6 gennaio, ore 14,30, quel San Marino Calcio - 21 punti - che all'andata si era dimostrato particolarmente coriaceo se non indigesto. Per i gialloblù, allora, fu solo uno stentato pareggio colto alla mezz'ora del secondo tempo con Schiavini. Ancora più difficile l'appuntamento per il Crema - 26 punti e 7° posto in classifica - in trasferta nella "città del tricolore" contro il Reggio Audace - 31 punti e 3 ° posto - che sicuramente attende i nerobianchi per compiere il proprio riscatto dopo la sconfitta subita all'andata a Crema. Novità di quest'anno, come già anticipato, la partita dei nerobianchi verrà trasmessa in diretta streaming sul sito di Repubblica.it.

La condizione di Pergo e Crema
Sospensione a parte, sia la Pergolettese che il Crema godono di un discreto stato di forma, almeno guardando gli ultimi risultati. I gialloblù saranno guidati in panchina dall'allenatore in seconda Mario Fiorenzo Albertini per l'assenza da Crema di mister Contini, e oltre all'indisponibilità ormai lunga di Schiavini, non sarà della partita l'infortunato Fabbro, mentre torna a disposizione l'attaccante Bortoluz. Nel Crema non risultano assenze obbligate e Pagano con i suoi 10 gol all'attivo potrà andare a caccia del primato in uno scontro diretto con il granata Zamparini , capocannoniere del campionato con 11 gol.

362