04-12-2013 ore 15:48 | Sport - Pallavolo
di Camilla Pedrini

Serie C. L’Alkim Banca Cremasca non fa sconti a San Genesio, le biancorosse all’inseguimento di Auprema Volley e Porto Mantovano

Altri tre punti messi in cassaforte per la l’Alkim Banca Cremasca Golden Volley. Nello scontro casalingo contro il Psg Volley di San Genesio le biancorosse non frenano il loro passo vincente in campionato e si impongono per tre set a zero, accumulando punti preziosi in vista anche del big match sul difficile terreno di Gussago.

Il sestetto base
In avvio di gara coach Verderio schiera la consueta diagonale con Mazzini al palleggio e Roderi opposta. Capitan Bonizzoni e Fusar Imperatore le centrali, Donida e Bergomi i posti quattro con Zulberti libero.

Scatenata Roderi
La Golden guida subito nel punteggio e con un primo tempo di Bonizzoni è avanti 6-3. Le pavesi non si fanno però intimidire e, agganciate le padrone di casa, conquistano un break importante (11-13). Un filotto di cinque punti, tre dei quali firmati Donida in attacco, riportano le biancorosse fino al 19-17. Sul finale di set è Roderi a scatenarsi, chiudendo il parziale 25-21.

Le ‘Golden Girls’ scappano
Nel secondo set è San Genesio a guidare ma, sul punteggio di 11-16, vengono fischiati due errori di formazione alle ospiti e il tabellone segna quindi 13-15. Dopo diversi minuti di attesa il gioco riprende e l’Alkim cambia atteggiamento. Con Ginelli in battuta, subentrata a Bergomi e in campo dopo l’infortunio alla caviglia, le ‘Golden Girls’ scappano sul 20-15 ottenendo il massimo vantaggio. Il punto decisivo, a sancire la vittoria del parziale, arriva con una diagonale di Ginelli (25-21).

A mani basse
Vittoria a mani basse nel terzo parziale per le padrone di casa, che senza indugi, dopo un avvio giocato punto a punto, guidano 16-11. Il set scorre liscio e a chiudere è una fast di capitan Bonizzoni (25-13). Il ritorno in pista di Martina Ginelli, dopo lo stop forzato di alcune settimane, farà ben sperare per l’appuntamento del prossimo turno contro l’ostico Gussago, reduce da tre sconfitte consecutive.

Alkim Banca Cremasca – Psg Volley 3-0
Parziali: 25-21/25-21/25-13

Alkim Banca Cremasca: Bergomi 1, Fusar Imperatore 7, Mazzini 4, M. Ginelli 6, Roderi 15, Donida 15, Zulberti (L), Bonizzoni 7, Strada n.e, C. Ginelli n.e, Scaravaggi n.e, Isabettini n.e. All: Verderio.

Psg Volley: Goletti 9, Grossi 2, Brusati 2, Mezzadra 1, Guardamagna 9, Beltran 2, Spinosa 2, Vaghi (L), Cammi 6, Giannubilo n.e., Galli n.e. All: Sacchi-Granata.

Classifica
Girone C: Auprema Volley, Nuovo Euromontaggi Porto Mantovano 20 punti; Alkim Banca Cremasca 18; Officine Manfredi Castelleone, Pallavolo Arcobaleno 15; Suprecyclon Gussago, Virtus Cermenate 12; Psg Volley, Visette Volley 10; Focol Futura 7; Bottari Pomponesco 6; 4; Volley Devis Veman 2; Bedizzole, Riso Scotti Villanterio 0.