di Alessandro Bianchessi Barbieri
Convincente vittoria del Rugby Crema contro il Seregno. I neroverdi di Zaini dominano la partita e si impongono 21-7
Bella e convincente vittoria quella ottenuta dal Rugby Crema, contro un Seregno mai in partita e dominato tatticamente dal primo all'ultimo minuto. Unico neo non essere riusciti a prendere il punto di bonus addizionale che si ottiene alla segnatura della quarta meta,oggi purtroppo solo sfiorata in più occasioni.
Notevole differenza
Infatti appare fin troppo misera la differenza di punteggio che ha diviso,quest'oggi, le due formazioni per il gioco e le occasioni viste in campo. Seregno di fatto non è mai stato realmente pericoloso per tutto l'arco della partita entrando di rado nei ventidue difensivi neroverdi. La difesa cremasca ha fermato sul nascere tutte le offensive dei gialloblu avversari costringendoli a calci di liberazione e solo all'ultimo minuto di gioco,a partita oramai conclusa,complice un calo di concentrazione dei cremaschi Seregno è riuscito a realizzare la meta della bandiera.
Gara tatticamente perfetta
Crema ha sciorinato una partita tatticamente perfetta chiudendo tutti gli spazi al Seregno e ripartendo ora alla mano ora al piede con azioni sempre efficaci e pericolosi. Bella la prova di Clunje, devastante nei placcaggi. La grande mole di lavoro però non è sempre stata premiata da una segnatura:i soliti banali errori e qualche bel recupero difensivo degli avversari han fatto si che il punteggio rimanesse comunque in bilico per gran parte della partita.
La partita
Il primo tempo si è concluso per 11-0 per i cremaschi grazie a due calci piazzati di Locatelli all’8’ e al 39’ ed a una meta di Paolo Crotti al 28’. Non è cambiata la musica nella ripresa con Crema sempre all'attacco ed il Seregno chiuso in difesa. Altre due mete di Cella al 56’ e di Andrea Crotti al minuto 69’ fissavano il punteggio sul 21-0 per i neroverdi.
Trasferta ad Urgnano
Partita in cassaforte e girandola di sostituzioni con l'ingresso in campo di tutta la panchina oggi molto giovane grazie al massiccio utilizzo da parte di mister Zaini di ragazzi dell’Under 18, futura ossatura della formazione senior degli anni che verranno, fra questi da segnalare l'ottima prova di William Panzetti, schierato all'ala. Ora una trasferta a Urgnano contro l’Orobic, altra squadra alla portata. La speranza è quella di ripetere la bella prestazione di oggi:una ghiotta occasione da non lasciarsi assolutamente scappare per continuare la risalita in classifica.
Rugby Crema-Seregno 21-7
Marcatori: 8’ Locatelli (calcio piazzato) 3-0, 28’ P. Crotti (meta), 39’ Locatelli (calcio piazzato), 56’ Cella (meta), 69’ A. Crotti (meta), 80’ Novara (meta), 80’ Sala (trasformazione).
Rugby Crema: Locatelli, Panzetti W. (79’ Saerri), Crotti P., Foltran, Loda, Crotti A., Marchesi (70’ Panzetti S.), Ferri, Clunie (70’ Scaglia), Cella, Lo Rillo (63’ Dovier), Bellissima, Grana (63’ Salini), Barolo (63’ Dominoni), Cattaneo (63’ Malvicini). All.: Zaini
Seregno Rugby: Riva, Tagliabue, Govoni, Ottolini, Montefusco, De Ponti, Novara, Cappellano, Sala, Frettoli, Sicurella, Betti, Lodola, Maggi, Firmano. All.: Van Hal
Arbitro: Marzetta di Brescia