04-10-2018 ore 17:16 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Memorial Taverna. Nel quadrangolare di B1 la finale sarà tra Ospitaletto e Offanengo

Sarà la Vinilgomma Ospitaletto ad affrontare la Chromavis Abo Offanengo nella finale del trentasettesimo memorial Taverna, trofeo Ab Ristorazione Automatica. Ieri sera al PalaCoim di Offanengo le franciacortine di coach Bonfadini hanno superato in rimonta la Pneunmax Lurano.

 

La partita
Set d'apertura a trazione Pneumax. Lurano con Cester in attacco ed i muri di Rettani allunga (9-16). Bonfadini cambia Falotico con Viganò ma sono le orobiche a dettare legge a rete (14-20); Focaccia annulla un set point, la Lurano chiude. Ospitaletto reagisce nel secondo: Gotti devastante regala il 17-7 bresciano, Rettani suona la carica (20-11) ma non basta. La Vinilgomma pareggia i conti. Lottato il terzo parziale: Lurano è in vantaggio sino al 11-12, Ospitaletto sale in cattedra e mette la freccia (20-18). Un pallonetto di Focaccia sigla il 23-20, l'ultimo colpo di coda bergamasco è vanificato: 25-23 Ospitaletto. La formazione bresciana cavalca l'onda dell'entusiasmo: 14-9 (Focaccia). Lurano impatta sino al 16-16 ma il turno in battuta di Marini piega le speranze orobiche di acciuffare il tiebreak. Un parziale di nove ad uno regala game, set e match alla Vinilgomma.
 

Il memorial Scali-Ginelli
Sarà, dunque, Ospitaletto ad affrontare Offanengo nella finalissima di sabato 7 ottobre. Lurano giocherà contro l'Iseo Serrature Pisogne per il gradino più basso del podio. Il programma della manifestazione che si terrà al PalaCoim inizierà con la finalina di consolazione a partire dalle 15.30. Gli eventi del Taverna proseguiranno stasera, giovedì 4 ottobre, con la seconda semifinale del quadrangolare under 18 tra Vero Volley Monza e Pro Patria Milano, al PalaBertoni di Crema.

230