Il trentatreesimo memorial ‘Taverna’ sta giungendo alla conclusione, in questo fine settimana si svolgeranno le finali dei quadrangolari di serie D e C. Al PalaBertoni, a partire dalle 15, si concluderà il la D con la finale fra la Polisportiva Capergnanica e Dinamo Zaist. Nella prima semifinale le giallonere cremonesi, allenate da Gabriele Venturini, hanno superato per 3-0 la Cr Transport Ripalta; Elisa Viaroli e compagne hanno fatto valere una maggiore esperienza nei confronti delle ripaltesi.
Le semifinali
La formazione di Marianna Bettinelli, completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, sta lavorando intensamente per trovare l’amalgama giusta e farsi trovare pronte per l’inizio del campionato, fissato per sabato 18 ottobre a Rozzano. Nel secondo incontro la Polisportiva Capergnanica, fresca vincitrice della targa al merito sportivo del ‘Polloni’ non ha avuto problemi a liquidare il Crema Volley 2013, squadra di punta del settore giovanile del progetto Volley 2.0. A partire dalle 15 le finali. Nell’incontro valido per la conquista del gradino più basso del podio Ripalta sfiderà il Crema Volley mentre a seguire, verso le 17, l’atto conclusivo. Al termine della gara il comitato organizzatore, presieduto da Enrico Stellato, premierà le squadre e le atlete meritevoli.
Nulla da fare
Domani – 5 ottobre – si concluderà manifestazione valida per la serie C. Nei giorni scorsi a Vailate e Castelleone si sono giocate le semifinali; nella prima la Pallavolo Vailate, orfana di Arianna Pastori, è stata superata per 3-0 dalle bergamasche dell’Oro Volley Nembro. L’incontro è sempre stato tenuto in mano dalle orobiche che solo a tratti hanno subito il gioco delle padrone di casa. Da segnalare la buona prestazione di Viviana Zucchelli.
A Castelleone il derby
La Branchi Castelleone, invece, ha sconfitto nel derby la Walcor Soresina. Vinto agilmente il primo parziale la formazione di Mauro Finali ha subito il rientro delle avversarie; qualche errore di troppo in attacco e la verve realizzativa di Ponzoni, uscita successivamente per un leggero infortunio, hanno permesso alle biancoazzurre di riequilibrare le redini dell’incontro. Ripreso in mano il gioco Castelleone ha concluso positivamente l’incontro. Nell’impianto di via Sinigaglia si sfideranno Vailate e Soresina per la finalina di consolazione e successivamente Castelleone contro Nembro. Al termine le premiazioni alle squadre partecipanti ed alle atlete meritevoli.
Risultati e programma
Cr Transport Ripalta-Dinamo Zaist 0-3; Zoo Green Capergnanica-Crema Volley 2013 3-0. Sabato 4 ottobre, Crema, PalaBertoni, ore 15, Cr Transport Ripalta-Crema Volley 2013; ore 17, Zoo Green Capergnanica-Dinamo Zaist.
Risultati e programma
Pallavolo Vailate-Oro Volley Nembro 0-3; Branchi Castelleone-Walcor Soresina 3-1. Domenica 5 ottobre, Crema, PalaBertoni, o re 15, Vailate-Soresina; ore 17, Castelleone-Nembro.