Primo vernissage della
Pergolettese. Ieri sera prima dell’amichevole con il
Castiglione la formazione, allenata da
Alessio Tacchinardi, si è presentata al popolo cannibale, accorso numeroso per la grande occasione. L’occasione è stata importante e di sicuro interessa per mostrare i volti e le ambizioni degli eroi, tinti di gialloblu, che il prossimo campionato difenderanno l’onore della città di
Crema nel campionato nazionale di Seconda Divisione Lega Pro.
All’americanaEccezionalmente al microfono
Claudio Falconi, l’indimenticato addetto stampa della gloriosa era
Bergamelli, coadiuvato da
Walter Pellegrini, l’attuale responsabile della comunicazione, sono stati presentati all’americana. Non sono stati nominati, invece, i giocatori non tesserati ufficialmente (Coralli) e quelli in prova (Manzoni, Esposito e Bardelloni).
Nuovo sponsorHa sfilato l’intero staff tecnico formato da mister Tacchinardi, dal vice
Marco Lucchi Tuelli e dal preparatore atletico
Simone Boldrini. Tuttavia il momento solenne è stato l’annuncio dello sponsor che per questa stagione apparirà sulle nuove maglie ufficiali della squadra, disegnate appositamente da
Christopher Loretti (l’ideatore della divise celebrativa dell’ottantesimo, ndr):
Gaga Milano.
Test amichevoleTrascorso il fugace momenti di giubilo, la truppa cremasca si è concentrata sul quarto test amichevole. Dopo
Milan, Selezione Baloo Dream Team e Selezione A.i.c. l’avversario di turno è stato il pari categoria del
Castiglione, allenato da
Renzo Ciulli. Assenti
Sembroni, Coralli e Chessa per noie muscolari, Tacchinardi ha optato per 3-5-2. Grandi in porta, difensori centrali Ferri, Davini e Scietti, Iovine e Ferrara sulle corsie esterne; Zanola, Tacchinardi e Buonocunto sulla mediana, Bertazzoli prima punta e Manzoni a creare gioco.
Successo di misuraIl successo per 1-0, grazie alla rete di
Davini, abile a capitalizzare un parata del portiere ospite su tiro di
Bertazzoli è stato figlio di una gara scorbutica ma nella quale si sono visti alcuni progressi nel gioco. La strada da percorrere è ancora molta e qualcosa dovrà essere ancora inserito nello scacchiere.
Mercoledì contro l’AtalantaIn attesa di alcune ufficializzazioni, per Coralli mancano ancora dei dettagli, il prossimo test amichevole con l’
Atalanta, fissato per mercoledì alle 17.30 a
Zingonia, offrirà nuovi spunti e fornirá risposte impirtanti al tecnico cremasco.
Pergolettese, rosa attualePortieri: Ettore Steni (confermato), Matteo Grandi (nuovo, Sudtirol), Lorenzo Mazzetti (Berretti).
Difensori: Mario Scietti (confermato), Manuel Davini (confermato), Alessio Iovine (nuovo, Lecco), Federico Marinoni (confermato), Luca Ferri (nuovo, Cuneo), Mirko Nufi (Berretti), Marco Ferrara (nuovo, Inter Primavera), Emanuele Sembroni (nuovo, Aprilia).
Centrocampisti: Ivan Buonocunto (nuovo, Voghera), Amedeo Tacchinardi (confermato), Christian Zanola (confermato), Stefano Cerniglia (nuovo, Palermo Primavera), Enrico Di Cesare (nuovo, Albinoleffe).
Attaccanti: Mario Chessa (nuovo, Lecco), Alessandro Bertazzoli (confermato), Giovanni Madiotto (nuovo, Treviso), Gabriele Zerbo (nuovo, Palermo Primavera), Davide Panepinto (Berretti).