04-06-2019 ore 19:54 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Finale play off, la Chromavis Abo chiamata all'impresa. Domani al PalaCoim gara 2

Un solo risultato utile, la vittoria, per continuare a sognare. Questo quanto spetta alla Chromavis Abo domani, mercoledì 5 giugno, alle 20.30 al palazzetto di Offanengo dove sfiderà nuovamente l’Emilbronzo 2000 Montale nella serie finale dei play off di B1 femminil. Una gara 2 che segue il primo atto, dove le cremasche hanno perso 3-1 sabato scorso a Montale Rangone. Vincere non può che essere questo l’obiettivo della squadra di Leo Barbieri per giocarsi gara 3, sabato 8 giugno alle 18 a Montale Rangone.

Partita alla pari
Come spiega coach Barbieri, “abbiamo riguardato la partita notando come la differenza sia stata data da pochi palloni, non tratta da episodi casuali, ma da alcuni dettagli da sistemare. Abbiamo analizzato cosa migliorare tra attacco e muro. Siamo fiduciosi di poter far bene, giochiamo nel nostro palazzetto, in casa, davanti al nostro pubblico. Fisicamente siamo alla pari, con le due squadre che arrivano con gli stessi giorni di riposo e allenamento all’appuntamento, mentre forse sabato scorso alla lunga le nostre fatiche supplementari in semifinale si sono fatte sentire. Siamo consapevoli che in una finale si affronti un avversario di valore, ma siamo consapevoli anche della nostra forza”.

Le avversarie
L’Emilbronzo 2000 Montale è allenata da Ivan Tamburello, mentre la “stella” è l’ex azzurra Tai Aguero, capace di dare un contributo di classe ed esperienza alla formazione modenese, comunque formata anche da altre interpreti di spessore per la categoria. Montale è scesa in campo in gara 1 con Bonifazi in palleggio, Aguero opposta, Brina e Vece in banda, Fronza e Bandieri centrali e Severi libero. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Alessandro D’Argenio e il secondo arbitro Pietro Feo.

525