04-06-2015 ore 09:43 | Sport - Golf
di Ramon Lombardi

Golf Crema, dalla seconda tappa del Bretagna Tour all'inedito Footgolf

Intenso di appuntamenti il prossimo fine settimana dei tornei al Golf Crema Resort. Giovedì 4 giugno si disputerà una nuova tappa della Mummy Cup. 9 buche stableford categoria unica, aperta a tutti. La seconda manifestazione in calendario sarà l'Aibg partners tournament, organizzata dall'Associazione italiana bancari golfisti, prevista per sabato 6 giugno; il regolamento del torneo prevederà la partecipazione di tre categorie ed il completamento del percorso a 18 buche.

 

Il Bretagna Tour
Domenica 7 giugno sarà la volta della seconda tappa del Bretagna Tour. I migliori classificati il prossimo 19 luglio si recheranno al Golf Club Paradiso del Garda di Peschiera peer le semifinali nazionali mentre a settembre si svolgerà la finale nazionale presso il Pléneuf-Val-André Saint-Malò Hôtel Golf & Country Club in Francia. Tra gli appassionati sta destando molto curiosità il Footgolf, la sinergia sportiva fra il calcio ed il golf, organizzato da Footgolf Lombardia. Il regolamento è semplice si può giocare da soli o in squadra, affrontando il percorso a 9 o 18 Buche, secondo due modalità: match play, vince chi si aggiudica più buche o stroke play, in cui prevale chi completa l’intero percorso con il minor numero di colpi. Sono aperte le iscrizioni, per qualsiasi informazione contattate la segreteria del Golf Crema al numero 0373 231357.

 

Gli ultimi risultati
Nello scorso week end si sono disputati la prima tappa del Bretagna Tour che ha visto imporsi Nicola Coletto del Golf Club Crema nel Netto con 38 punti davanti a Gerardo Rinaldi (Crema) ed Alessio Tacchinardi del Carimate. I cremaschi Filippo Mazzocchi e Marco Gnalducci hanno vinto nel Netto e Lordo il Sound Taste Golf Cup per la prima categoria; in seconda il successo ha sorriso ha Giuseppe Cruini del Benessere che ha concluso il percorso, ottenendo 44 punti. In allegato le classifiche complete.

1500