Sono 18 gli allievi dell’Associazione Vela Crema promossi al corso per il conseguimento della patente nautica entro le 12 miglia e senza limiti dalla costa. Presso la capitaneria di Ravenna le prove si sono tenute il 23 ed il 30 marzo, dividendo in due gruppi i 18 allievi che hanno seguito da fine ottobre e per tutto il periodo invernale, presso la funzionale e moderna sede del circolo presso l’Aci di Crema le lezioni teoriche e di carteggio.
A Riva del Garda
“E’ stato un successo - spiega Britta Sacco, presidente dell’Associazione Vela Crema - vedere tutti i nostri allievi promossi. Il metodo didattico, consolidato da anni, che consiste nel seguire l’allievo in tutto il suo percorso didattico sia nella parte pratica sia quella teorica in modo da aver la padronanza del mezzo al momento dell’esame finale”.
Tutto Bimbi
Aprile denso di appuntamenti per l’Associazione Vela Crema. Domenica 12 aprile il club parteciperà alla quarta edizione dell’evento Tutto Bimbi organizzato dal Comune di Crema, Pro Loco, Provincia di Cremona ed Ascom che si svolgerà a Crema presso i chiostri del centro culturale Sant’Agostino dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.30.
Simulatore dinamico
Secondo appuntamento sarà sabato 18 aprile alla galleria del centro commerciale Gran Rondò con l’evento Prova di Vela. Attraverso il simulatore dinamico SailingMaker ogni bambino potrà provare come si usa il timone di una barca a vela, ed avrà la possibilità di conoscere la terminologia marinara, e vedrà tante curiosità legate a questa disciplina. In questi giorni il club è presente al Riva del Garda al trentaduesimo Lake Garda meeting.