04-04-2013 ore 13:19 | Sport - Golf
di Francesco Jacini

Golf Crema Resort. Giovedì 11 aprile ad Ombrianello la Tacchinardi Cup 2013, in palio ricchi premi ai vincitori di tutte le categorie

Sale l’attesa per la prima edizione della Tacchinardi Cup 2013, manifestazione di golf che prenderà il via giovedì 11 aprile presso il campo principale del Golf Club Resort al podere di Ombrianello. La manifestazione è organizzata e patrocinata da Alessio Tacchinardi, ex calciatore professionista, Juventus, Brescia, Villareal e Nazionale, che appesi gli scarpini bullonati si è dedicato attivamente alla pratica di questa disciplina sportiva, il cui numero di iscritti in Italia è in forte aumento.

Alcuni rinvii
Il torneo, causa il meteo poco favorevole, è stato rinviato più volte, subendo alcuni spostamenti di data. L’iscrizione è aperta a tutti e si svolgerà in sei giornate, concludendosi giovedì 6 giugno. Al termine di ogni tappa saranno premiati il primo classifica, e delle categorie Lord, Senior e Lady e distribuiti premi speciali. I punti accumulati nelle varie tappa comporranno la classifica generale, ed alla conclusione della manifestazione saranno premiate i migliori del ranking.

Il regolamento
Il primo classificato riceverà tribuna vip per assistere agli incontri casalinghi di Juventus, Inter o Milan, il secondo la sacca personalizzata della propria squadra del cuore. Il regolamento Stableford, gara speciale a colpi, dove vengono assegnati dei punti al termine di ogni buca, seconda categoria di HCP.

Solidarietà
Durante l’intero del torneo è prevista la partecipazione di importanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Durante l’ultima tappa è prevista una lotteria benefica che mette in palio tre magliette ufficiali di Juventus, Inter o Milan. Il ricavato sarà devoluto all’associazione il Seme di Castelleone.
918