04-03-2023 ore 19:51 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

La Chromavis Eco Db chiude la regular season ospitando la quotata Lpm Bam Mondovì

Ultimo atto di stagione regolare in A2 femminile per la Chromavis Eco Db, attesa domenica alle 17 al PalaCoim di Offanengo dal confronto con la Lpm Bam Mondovì prima di affrontare il cammino nella poule salvezza. All'andata, le neroverdi di Giorgio Bolzoni firmarono l'impresa in Piemonte (0-3) contro una delle "big" del girone; ora a distanza di due mesi e mezzo, un nuovo confronto, con le due formazioni focalizzate sui punti in palio in chiave seconda fase, che per le monregalesi fa rima con i play off.

 

Test per la poule salvezza

"Ci aspetta - commenta coach Bolzoni - una gara sicuramente non facile, giochiamo contro una delle formazioni più in alto in classifica, ma dobbiamo assolutamente riuscire a portare a casa qualcosa in termini di punti per alimentare la nostra graduatoria per la poule salvezza. Il riferimento alla gara d'andata a volte può contare poco, lo abbiamo vista domenica a Sassuolo, perché davanti c'è un match nuovo che dovremo affrontare meglio rispetto a sette giorni prima, non come atteggiamento, ma come qualità del gioco in alcune situazioni. Nella seconda parte di campionato Mondovì è risultata più regolare, ha faticato un po' a ingranare all'inizio, ora è una formazione abbastanza solida, che fa della parte offensiva il proprio punto forte. Noi abbiamo bisogno di lavorare sempre con continuità e spingere; nelle ultime gare l'atteggiamento è cambiato in meglio, mentre per quanto riguarda la questione tecnico-tattica in certi momenti siamo ancora troppo ondivaghi, c'è bisogno di più stabilità in ottica seconda fase dove è importante stare sempre sul pezzo. Per questo, il match di domenica può essere un test per la poule salvezza dove non si può più sbagliare".

Le avversarie
Nelle fila della Chromavis Eco Db milita un ex di turno: la schiacciatrice Francesca Trevisan, lo scorso anno in A2 a Mondovì arrivando a un passo dalla conquista dell'A1. Prosegue intanto il recupero dell'opposta Martina Martinelli, assente nelle scorse giornate per un problema fisico. La Lpm Bam Mondovì è allenata da Matteo Solforati e occupa il quarto posto a braccetto con la Futura Giovani Busto Arsizio, a -3 dal Sassuolo terzo. A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Luigi Pasciari e il secondo arbitro Gianmarco Lentini.

 

La classifica
Itas Trentino 53, Valsabbina Millenium Brescia 48, Bsc Materials Sassuolo 45, Futura Giovani Busto Arsizio, Lpm Bam Mondovì 42, Tecnoteam Albese Volley Como, Hermaea Olbia 27, D&A Esperia Cremona 24, Orocash Lecco 22, Chromavis Eco Db 21, Emilbronzo 2000 Montale 18, Club Italia 9.

1492