04-01-2019 ore 19:48 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo, domenica trasferta in terra pavese contro il Volley 2001 Garlasco

Riprende il campionato della Chromavis Abo Offanengo con la trasferta in terra pavese, che dopo la sosta natalizia torna in campo sfidando domenica, alle ore 18, il Volley 2001 Garlasco. Per la squadra di Leonardo Barbieri si tratta del primo match dell’anno solare nonché il terz’ultimo incontro prima del giro di boa, con le cremasche che hanno chiuso il 2018 con due successi consecutivi contro Varese e Palau. Il calendario propone ora un’altra formazione in piena lotta per la salvezza, mentre Offanengo cercherà punti per provare a risalire la classifica verso le ambite primissime posizioni.

Le avversarie
Il Volley 2001 Garlasco occupa il quart’ultimo posto con sette punti all’attivo. In panchina c’è Francesco Mussa, tecnico piemontese già alla guida della formazione pavese nella scorsa annata. A sua disposizione, però, c’è un roster profondamente rinnovato. Il 6+1 base di Garlasco vede in regia Carlotta Simoncini (lo scorso anno a Olbia in A2) opposta a Giulia Corti. In banda spazio a Elisa Fragonas (nella scorsa stagione in A2 con Collegno) e ad Alessia Sgherza, classe 1997 ma già con esperienze in A2 a San Giovanni in Marignano e Caserta. Al centro svetta la coppia Venturini-Mazzocchi, mentre libero è nuovamente Arianna Ferrari. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Roberto Russo e il secondo arbitro Giuseppe Soffietto.

La classifica
Futura Volley Giovani Busto 28, Acciaitubi Picco Lecco 24, Don Colleoni 23, Florens Re Marcello 22, Csv-Ra.Ma. Ostiano, Lilliput Settimo Torinese 20, Tecnoteam Albese 17, Chromavis Abo 16, Arredo Frigo Makhymo 11, Parella Torino 9, Volley 2001 Garlasco 7, Capo d’Orso Palau 6, Scuola del Volley Varese 4, Pneumax Lurano 3.

318