Prima gara del 2014 e prima del girone di ritorno per la Pergolettese. I gialloblu di mister Salvatore Giunta a secco di vittorie da ben sei gare domenica 5 gennaio, ore 14.30, affronteranno in trasferta allo stadio ‘Moccagatta’ l’Alessandria, in un incontro nel quale, viste le precarie condizioni di classifica, sono costretti a vincere e riprendere la via della salvezza.
Il ritorno di Sambugaro e Jeda
Nei giorni scorsi la truppa ha svolto regolarmente gli allenamenti fra il campo sportivo di Formigara ed il ‘Bertolotti’ di Santa Maria e ritrova due giocatori, rimasti fermi nell’ultimo periodo: la punta Jeda ed il centrocampista Sambugaro. Il primo è stato fermato dal giudice sportivo a causa di un’irregolarità nel trasferimento dal Lecce al Novara nella stagione 2011/2012 mentre il secondo per la rottura del setto nasale, dopo la gara di Ferrara. Giunta dovrebbe già schierarli sin dal primo minuto mentre le assenze saranno quella di Ferri per squalifica e Zanola per problemi ad un ginocchio.
La gara d’andata
I grigi, dati fra le formazioni più accreditate alla permanenza in categoria senza troppi patemi non hanno mai trovato il passo giusto. Di fatti dalla decima giornata la guida tecnica è passata da Notarisfetano a D’Angelo, invece sulla panchina cremasca c’era Tacchinardi. La Pergolettese accusa un ritardo di due soli punti rispetto ai piemontesi, per cui a maggior ragione servirà conquistare l’intera posta in palio. La gara d’andata è finita 1-1 con i gol di Spighi al 6’ e Bertazzoli su rigore al 23’ ma l’evento determinato è stato il rigore che Grandi ha neutralizzato a Taddei.
Scambio Filiciotto-Buonocunto
Tuttavia a tenere banco sull’asse Alessandria-Crema è stato lo scambio fra i centrocampisti Buonocunto e Filiciotto. Dirigerà l’incontro il signor Illuzzi di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti arbitrali D’Annibale di Marsala e Ceravolo di Catanzaro.
Diretta TV
L’incontro fra Alessandria e Pergolettese sarà trasmesso in diretta su Cremona 1, canale 211, a partire dalle ore 14.30. Replica martedì 7 gennaio alle 14.
La classifica
Bassano Virtus 35 punti; Santarcangelo 34; Real Vicenza 32; Spal 28; Renate 27; Rimini*, Vecomp Verona 25; Alessandria, Monza 24; Mantova 23; Pergolettese, Forlì 22; Delta Porto Tolle 20; Cuneo 16; Torres 15; Castiglione 14; Bellaria Igea Marina* 11; Bra 5. Rimini e Bellaria Igea Marina penalizzate di 1 punto
Prossimo turno, 5 gennaio 2014
Rimini-Bassano Virtus; Vecomp Verona-Bra; Real Vicenza-Castiglione; Bellaria Igea Marina-Mantova; Delta Porto Tolle-Monza; Alessandria-Pergolettese; Forlì-Santarcangelo; Cuneo-Torres.