03-12-2021 ore 19:42 | Sport - Pallavolo
di Riccardo Cremonesi

Serie B1, la Chromavis Abo insegue il poker sul campo della Trentino Energie Argentario

A sette giorni dall’impresa casalinga contro Costa Volpino, in serie B1 femminile la Chromavis Abo Offanengo sarà di scena domani, sabato 4 dicembre, alle 17 al PalaBocchi di Trento contro la Trentino Energie Argentario, fanalino di coda del girone B insieme a Bedizzole. Nell’occasione, le neroverdi inseguiranno la quarta vittoria consecutiva e cercheranno di rimanere a contatto con i primissimi posti della classifica, dove ora sono quarte con 16 punti a -3 dalla vetta.

 

Le avversarie
Il Trentino Energie Argentario è allenato da un tecnico di grande esperienza come Maurizio Moretti e fin qui con un roster under 18 non ha ancora conquistato né punti né set in questa prima parte di campionato. “Per noi – spiega il tecnico marchigiano – è un’altra occasione per dimostrare di essere all’altezza in questa categoria. L’avversario è solidissimo, con Costa Volpino e Lecco, Offanengo è una delle pretendenti ai play off, dove prevedo una lotta al vertice spettacolare essendoci molto equilibrio. Per quanto ci riguarda, ripartiamo dal secondo set di Busnago, confermando lo schieramento”. Così, potrebbero giocare Agnese Capone in palleggio, Sofia Cusma opposta, Alicia Salgado (figlia del centrale cubano Hiosvany Salgado, per diversi anni in serie A italiana) e Agnese Angeloni in banda, Serena Sfreddo e Eleonora Buratti al centro e Gaia Riedmüller libero. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Marco Maritan e il secondo arbitro Gabriele Barbieri.

 

La classifica
Acciaitubi Picco Lecco 19, Cbl Costa Volpino 18, Don Colleoni 17, Chromavis Abo 16, Warmor Gorle 15, Walliance ATA Trento 12, Rothoblaas Volano, Busnago Volleyball Team 9, Enercom Fimi Crema 8, Chorus Lemen Almenno 3, Green Up Bedizzole, Trentino Energie Argentario 0.

796