03-10-2020 ore 10:15 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo. Test positivo per le ragazze di Guadalupi, battuto il San Giorgio 3 a 1

Primo test vittorioso per la Chromavis Abo che giovedì sera al PalaCoim di Offanengo ha superato 3-1 le piacentine del San Giorgio (B2) nell’allenamento congiunto a porte chiuse. Nell’occasione, il tecnico neroverde Dino Guadalupi ha utilizzato tutte le dodici atlete a disposizione, ruotandole nell’arco dei quattro parziali disputati. Porzio e compagne si sono imposte 25-19 nel primo set, poi le ospiti di Matteo Capra hanno pareggiato i conti con il 23-25 del secondo parziale. Offanengo ha rilanciato (25-21 e 2-1) per poi rimontare nell’ultima frazione, da 11-18 al 25-23 finale.

 

L'allenamento congiunto
Come spiega coach Guadalupi, “in questo primo test l’obiettivo era mettere un po' di quantità in termini di gioco, oltre all’obiettivo di reggere fisicamente mediamente due set e mezzo a testa. A livello tecnico-tattico l’allenamento congiunto serviva per togliere un po’ di ruggine pallavolistica dopo la lunga sosta forzata. Finora in allenamento la quantità di gioco è stata ancora ridotta ed è ancora tutto da costruire. Per le poche cose provate in palestra, però, ci sono state risposte positive; questo tipo di allenamenti congiunti aiuta a raccogliere segnali da analizzare per capire poi l’identità della squadra. Infine ci sono anche i meriti delle ragazze, sia sul piano tecnico come per esempio la gestione della battuta, fondamentale che non abbiamo provato in queste settimane, sia sotto quello caratteriale, come la rimonta del quarto set e quella sfiorata nel secondo, condotte con entusiasmo”.

 

Cambia un turno in campionato
La Fipav ha reso noto che i turni di campionato di serie B in programma il 27 e il 28 febbraio saranno anticipati al 6 e 7 febbraio per consentire la 45esima Assemblea nazionale. In B1 femminile, per la Chromavis Abo la partita casalinga contro la Coop Novate slitta così dal 28 al 7 febbraio.


CHROMAVIS ABO-PALLAVOLO SAN GIORGIO 3-1
(25-19, 23-25, 25-21, 25-23)
CHROMAVIS ABO: Cornelli, Rettani, Visintini, Porzio, Tresoldi, Galazzo, Riccardi (L), Colombetti (L), Zanagnolo, Marchesi, Rossi, Gerosa. All.: Guadalupi.
SAN GIORGIO: Perini, Ditonto, Fava, Hodzic, Molinari, Zoppi, Tacchini (L), Galelli, Tappani, Nichelini. All.: Capra.

869