03-10-2018 ore 16:24 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Taverna under 18, la Pallavolo Celadina in finale. Troppi infortuni per Volley 2.0 Crema

Nel memorial Ginelli-Scali, categoria under 18, la Pallavolo Celadina supera il Volley 2.0 Crema. Nonostante le cremasche siano state ben schierate da coach Valentina Bonizzoni, nonostante le troppe assenze per infortuni, come se non bastasse ad inizio gara si infortunata anche Gaia Pasian, schierata in diagonale di palleggio.
 

La partita
Troppe per competere con le avversarie che vanno subito in vantaggio per due set a zero con i parziali 22-25 e 17-25. Nel terzo set invece veemente riscatto delle cremasche che sempre avanti, fino ad accumulare un massimo vantaggio di cinque punti, si fanno prima raggiungere sul 22-22 per poi perdere il set per 23-25. Le bergamasche allenate da coach Alberto Mazzatinti attendono la vincente della gara tra Vero Volley Monza e Pro Patria Milano, in programma giovedì 4 ottobre al PalaBertoni.
 

Stasera la seconda finalista di B1
Il programma del Taverna proseguirà stasera, alle ore 21, PalaCoim di Offanengo con il quadrangolare di B1 che vedrà sfidarsi Vinilgomma Ospitaletto e Pneumax Lurano. La vincente affronterà in finale, sabato 6 ottobre, la Chromavis Abo Offanengo.

559