Imbalplast Soncino ed Corbellini Ortofrutta sono state le squadre mattatrici del decimo 'trofeo Offinica Sinell' di Piadena. La corsa riservata alla categoria Giovanissimi ha visto un'ottantina gli atleti partecipanti ed ha riservato sorprese fino dalle primissime battute. Nei G1 infatti è crollato il regno di Federico Ogliari della Corbellini, che dopo una serie impressionante di vittorie, è giunto per la prima volta secondo in questa stagione alle spalle del rivale più accanito, Stefano Ganini dell'Unione Ciclistica Cremasca, che con un notevole recupero nel finale di gara ha raggiunto Ogliari prima di batterlo allo sprint.
Coloberti davanti a tutti
Pietro Gualazzini della Torrile ha preceduto Thomas Gamba della Romanese tra i G2 mentre Mirko Coloberti dell'Imbalplast è tornato sul gradino più alto del podio tra i G3. Il soncinese ha superato Giuseppe Cavagnoli della Cremonese-Arvedi e Matteo Cattivelli della Madignanese. Luca Pollini e Manuel Mosconi firmano la doppietta Imbalplast tra i G4, davanti ad Edoardo Ogliari della Corbellini.
Lo sprint di Chiodo
Nei G5 finisce nella morsa della Torrile Filippo Negri. Il portacolori della Corbellini si è dovuto infatti accontentare del gradino del podio tra i due emiliani Michael Cattani e Rebecca Pinazzi. È un piacevole ritorno alla vittoria anche quello del cremasco Mattia Chiodo tra i G6. Lo sprinter in forza alla Corbellini si è messo alle spalle Devlyn Chiappa della Romanese e il trio dell'Imbalplast composto da Morandi, Coloberti e Tomasoni. Con due vittorie e tanti piazzamenti nei primi cinque, l'Imbalplast Soncino si è aggiudicata la classifica a punti riservata alle squadre. Con un totale di 22 punti, i ragazzi del direttore sportivo Alessandro Rossi hanno preceduto la Corbellini (19) e la Torrile (16).