03-08-2021 ore 19:19 | Sport - Calcio
di Federico Feola

'L'Isola del Futsal', la nuova scuola calcio del Videoton in collaborazione con Overlimits

“Isola del Futsal”. Questo il nuovo progetto del Videoton Crema, in collaborazione con Overlimits, di una scuola calcio a cinque che coinvolgerà bambini dai 5 ai 7 anni: sport, gioco e divertimento per poi arrivare a costruire il settore giovanile della squadra. I bambini avranno modo di provare con mano una novità assoluta nel panorama dell'offerta sportiva e formativa del territorio.

 

Un progetto a misura di bambino

Un percorso innovativo, pensato per bambini e bambine dai 5 ai 7 anni (nati nel 2014, 2015 e 2016), che permetterà loro di giocare, crescere e divertirsi con un'attività motoria e cognitiva alla portata di tutti. Il team di istruttori professionisti, laureati in scienze motorie ed esperti di calcio a cinque riunisce le figure più preparate di Videoton e Overlimits. L'Isola del Futsal aprirà la propria stagione da martedì 14 settembre 2021, tutti i martedì e tutti i giovedì, dalle 17.00 alle 18.00, con la possibilità di effettuare una prova gratuita di una settimana.

 

Open days e iscrizioni

Le attivitò saranno precedute da alcuni open days:, giornate di giochi in libertà, aperti a tutti e senza costi di iscrizione. Dopo le giornate di sabato 17 e 31 luglio, i prossimi open days saranno sabato 28 agosto e sabato 4 settembre. La sede dell'Isola del Futsal sarà la palestra Alina Donati De Conti: un impianto sportivo che vanta una palestra riscaldata al coperto e un campo all'aperto, in modo da poter scegliere di volta in volta dove svolgere l'attività, a seconda del meteo e della stagionalità. Gli ampi spazi a disposizione e la dislocazione degli ambienti favoriscono tutti i processi di sanificazione e il distanziamento previsto dalle normative anti Covid. A tutti gli iscritti sarà consegnato un esclusivo kit da allenamento, incluso nella quota annuale di 160 euro. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Matteo (393-8090280) e Dario (333-3235297).

1424