Impazza il calcio mercato delle due principali formazioni cittadine per la stagione 2014/2015, stagione che ha preso ufficialmente il via martedì 1 luglio. La Pergolettese, dopo l’annuncio di mister Roberto Venturato, sta lavorando per allestire un organico completo e competitivo.
Bomber Lorenzi
Gli arrivi di Stefano Lorenzi e Dino Sangiovanni danno la sensazione che la dirigenza, guidata da Cesare Fogliazza, voglia essere protagonista. Dopo il bomber bresciano, 97 gol in D fra Palazzolo, Rudianese, Atletico Montichiari e Darfo Boario, ed il fantasista di Scannabue, sono certi gli arrivi di Michele Patrini ed Alessio Manzoni.
Manca la firma
Per il primo manca solo l’ufficialità (attualmente è in viaggio con di nozze) mentre sul centrocampista ex Gubbio e Pavia, originario di San Carlo, (a lungo in prova la scorsa stagione, ndr) la trattativa pare sia bene avviata. A questi vanno aggiunti i rientri dai prestiti da Lecco e Crema 1908 del centrocampista Stefano Martinelli e del portiere Lorenzo Mazzetti.
Alla caccia del bomber
Una categoria più sotto il Crema starebbe lavorando per prendere una punta che possa garantire un forte contributo sotto porta. In settimana è stato presentato il difensore centrale Andrea Chiappella, capitano della Giana dei record. L'ex biancoazzurro con Alessio Baresi formerà una coppia centrale di lusso per l'Eccellenza.
Bomber in arrivo?
Voci di corridoio darebbero contatti con attaccanti di categoria. La dirigenza si sta muovendo per un centrocampista esperto con un passato in serie D. Alessandro ‘bodo’ Bianchessi, dopo aver appeso le scarpe al chiodo sarà il vice di mister Aldo Nicolini. Un ritorno al Crema dopo aver indossato in passato la maglia cremina. Sul fronte delle conferme pare che il portiere Daniele Campana, il difensore Federico Bonetti ed il centrocampista Fabio Fiorentini siano vicini alla conferma, in uscita Luca Groppelli che dovrebbe passare all’Offanenghese.
Le furie rosse cremasche
Ufficiali, invece, i trasferimenti di Roberto Gritti, Luca Profeta e Dario Pelizzari all’ambiziosa Aurora Travagliato (Eccellenza), dove ritroveranno mister Maurizio Lucchetti ed il direttore generale Eugenio Mazzani. Con questi arrivi e l'ingaggio della punta Luca Paghera (Pro Desenzano e Rigamonti Nuvolera), le furie rosse bresciane si candidano per un posto al sole.
Gli Under
Le società che prenderanno parte alla stagione 2014/15 di serie D dovranno obbligatoriamente schierare almeno un giocatore nato dal primo gennaio, 1994,due nati a partire dal primo gennaio 1995 ed uno nato dal primo gennaio 1996. In Eccellenza la quota minima degli Under saranno un nato nel 1993, uno del 1994, uno del 1995 ed un nel 1996.