03-05-2019 ore 19:50 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

La Chromavis Abo ad un passo dai play off. Al PalaCoim arriva la Tecnoteam Albese

Sabato sera, alle 20.30, al PalaCoim di Offanengo la Chromavis Abo affronterà la Tecnoteam Albese. In classifica, le neroverdi cremasche condividono il terzo posto con la Florens Re Marcello Vigevano a quota 53 punti, ma possono contare su un numero maggiore di vittorie (19 a 17). In caso di vittoria per 3-0 o 3-1, Offanengo sarebbe certa del traguardo dei play off. Le cremasche arrivano dal sofferto 3-2 in rimonta di sabato scorso a Lurano, con Porzio e compagne capaci di risalire da 2-0 sotto e restare aggrappate con le unghie alla terza posizione in classifica.

Le avversarie
La Tecnoteam Albese condivide il sesto posto con il Lilliput Settimo Torinese a quota 45 punti. Sulla panchina siede Cristiano Mucciolo, tecnico piemontese al primo anno in terra lombarda. Tra le individualità di spicco della rosa, la banda Migliorin, l’opposta Facco (lo scorso anno protagonista contro Offanengo nei play off con Talmassons) e il libero Torrese, lo scorso anno compagna di squadra di Lisa Cheli a Pinerolo festeggiando la conquista dell’A2. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Claudia Angelucci e il secondo arbitro Lorenzo Mazzocchetti.

La classifica
Futura Volley Giovani Busto 69, Acciaitubi Picco Lecco 57, Chromavis Abo, Florens Re Marcello 53, Don Colleoni 51, Tecnoteam Albese, Lilliput Settimo Torinese 45, Csv-Ra.Ma. Ostiano 44, Arredo Frigo Makhymo 35, Capo d’Orso Palau 24, Parella Torino 20, Pneumax Lurano 14, Volley 2001 Garlasco 11, Scuola del Volley Varese 4.

516