03-05-2015 ore 11:30 | Sport - Atletica
di Ramon Lombardi

Virtus Crema. Rachele Merisio conquista i 300 metri ostacoli al Campo scuola, Itzà Vailati la più veloce nel mezzofondo

Debutto di alto profilo per Rachele Merisio nei 300 metri ostacoli cadette a Cremona. L'atleta della Virtus Crema ha sbaragliato le avversarie con l'ottimo tempo di 49"52, prestazione incredibile che la pone ai primi posti nelle graduatorie regionali di specialità. Il risultato desta ancora più scalpore se si considera che la nostra atleta ha affrontato una gara tecnica senza potersi allenare in pista, visto che la nostra città ne è sprovvista.

 

Vailati nel mezzofondo

Ma le soddisfazioni per i colori virtussini non sono finite qui. E’ tornata alla ribalta la fondista per eccellenza Itzà Vailati, vincitrice dei 3000 allieve con 12'25"44; Giulia Falcone si è aggiudicata i 200 col personale di 28"48; Sara Mascheroni si è imposta nell'alto cadette; Giada Vailati e Marcello Spinelli hanno concluso al primo posto nel salto in lungo riservato alle categorie assolute mentre la giovanissima Sofia Branchesi si è aggiudicata l'oro nei mt. 600 piani esordienti C. Doppio argento e doppio personale per Marta Cattaneo che è giunta al secondo posto nel salto in lungo esordienti A con 3,77 e nei 600 con 2'12"62 ad una manciata di centesimi dalla prima classificata.

Altre medaglie

 

Ottimi secondi posti anche per Sofia Benini nei mt. 60 piani ragazze con 8"82, per Antonio Preci nell'alto cadetti con mt 1,54 e per Andrea Paffuti nei 1000, mentre hanno agguantato il bronzo Rachele Merisio nei mt. 80 piani cadette, Martin Brancehsi nel lungo es.A con mt. 3,44, Veronica Simonetti nel lungo allieve, Alex Foolchand nel lungo juniores, Francesco Monfrini nei mt. 600 es. A e Francesco Righini nei mt. 200 allievi. Prossimo appuntamento sabato 2 e domenica 3 maggio quando si disputeranno  i campionati regionali di società a Mariano Comense ed una riunione provinciale giovanile a Cremona.